annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sostituzione TV in garanzia con analogo modello più vecchio e privo del HBBTV

profile.country.IT.title
frapira-1949
Esploratore

sostituzione TV in garanzia con analogo modello più vecchio e privo del HBBTV

A seguito comparsa di una riga verticale al centro dello schermo l'assistenza tecnica intervenuta mi ha sostituito il TV (KD-55XF9005) con un pari modello . Tuttavia questo TV è stato prodotto nel settembre 2018, mentre quello mio guasto era stato prodotto nel giugno 2019, cioè era più recente; inoltre non funziona l'HbbTV. Chiedo se è corretto sostituire i prodotti guasti con prodotti analoghi ma più vecchi, probabilmente ricondizionati e magari con molte più ore di funzionamento, cioè con maggiore usura. Riguardo l'HbbTV l'assistenza tecnica mi ha detto che si risolverà con un prossimo aggiornamento software; ma il  software installato sul TV è il 67140 ed ho letto sul sito Sony che doveva risolvere, tra gli altri, proprio il problema dell'HbbTV: devo attendere un altro aggiornamento software o quello installato era l'ultimo? Grazie e cordiali saluti.

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @frapira-1949 

se l'assistenza ha sostituito un XF9005 con un modello identico non ha alcuna importanza quando questo modello è stato prodotto trattandosi dello stesso prodotto.

Inoltre per quanto riguarda l'Hbbtv come prima trattandosi dello stesso prodotto avrà anche la stessa versione dell'Hbbtv per cui non può essere che il vecchio fosse compatibile e il nuovo no.

In italia abbiamo una situazione diversa che nel resto d'europa e la versione della piattaforma hbbtv che sfruttiamo è più evoluta del resto di europa...da quello che mi risulta solo le serie 2020 sono ad oggi pienamente compatibili le altre serie non hanno piena compatibilità in Italia (dipende cioè dal tipo di piattaforma che l'emittente ha deciso di utilizzare se il servizio funziona oppure no).

Direi che nel tuo caso l'assistenza ha operato in sintonia con quanto previsto.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@frapira-1949 hai mai pensato che forse devi abilitarlo l'hbbtv???

PS. Riguardo il cambio tv...avresti voluto che l'assistenza se lo tenesse 1 o 2 mesi piuttosto che dartene uno ricondizionato pari al nuovo??? Credo che dopo circa due anni, il servizio che ti è stato dato sia di tutto rilievo!