annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SOS tv

profile.country.IT.title
ZIOROCCO59_.
Esploratore

SOS tv

•  Ho un problema.la mia TV dopo accensione va via immagine e torna dopo 1 secondo.lo fa sia su TV che su sorgente HDMI.soluzione?
55 RISPOSTE 55
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Flamerone  sono 5 pagine che gli sto dicendo sta cosa e ancora non ho capito quando dice DTT del decoder o del tv essendo il suo decoder un combo .. 

Provo con quest'altra immagine ..

IMG_20220107_214608.jpg

profile.country.IT.title
ZIOROCCO59_.
Esploratore

Questa foto è come la configurazione che ho sul mio decoder

profile.country.IT.title
ZIOROCCO59_.
Esploratore

Ti ho detto che immagine del TV va via e torna subito sia se è collegato su DTT integrato alla TV sia se è collegato in HDMI con decoder combo sat e DTT( non fa differenza). Lo fa solo una volta in ambedue le sorgenti e poi non lo fa più.lo rifà se spengo TV e decoder decoder e lo riaccendo

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Ed io ti ho risposto che se STACCHI fisicamente la presa HDMI (ma la devi proprio staccare) da sotto il tv e resetti tutte le impostazioni di immagine del TV e continua a farlo hai bisogno dell'assistenza..!

Quel "difetto" che tu spieghi avviene solo in due casi ma dipende dal decoder:

Il primo all'accensione del decoder;

Il secondo se setti nelle impostazioni del decoder ”nativo" al posto di "automatico" e avviene che ad ogni risoluzione che riceve dal canale adatta lo schermo del TV a seconda di come riceve il segnale .. 720, 1080, 2160 .. ed ad ogni cambio canale va via l'immagine per una frazione di secondo per adattare lo schermo TV.

Quindi riassumendo puoi vedere se ci sono problemi solo staccando il cavo HDMI del decoder da sotto il TV e chiedere assistenza .. per gli altri casi è il decoder che comanda e il TV si comporta di conseguenza.

Chiaro?

profile.country.IT.title
ZIOROCCO59_.
Esploratore

Ho fatto anche questa prova ma il risultato è lo stesso.ho visto nel forum che anche un altro utente ha il mio stesso problema

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Si stavo seguendo anche io il post ..

https://community.sony.it/t5/televisori/sony-x85-problema-schermo-nero-dopo-accensione/m-p/3847934#M...

Le risposte mie e di @Marino.Manolo nel provare soluzioni sono identiche ..

A questo punto proverei a porre la domanda all'assistenza tecnica per una soluzione o segnalazione.

Buona giornata