annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony xr55x90j: ogni tanto si blocca

profile.country.IT.title
aeroxr1
Esploratore

Sony xr55x90j: ogni tanto si blocca

Ho questa tv da un anno e mezzo, negli ultimi mesi ogni tanto ha iniziato a bloccarsi durante la visione dei programmi sul digitale terreste: continua ad andare il video, no audio e telecomando bloccato. L'unico modo per venirne fuori è togliere la corrente al tv.. 
A qualcuno è capitato ?

Altra domanda: google ha appena rilasciato android 14 tv beta e su questo tv continua ad esserci Android 10. Si prevedono aggiornamenti o questo tv morirà con android 10 ?

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Immagino non Android TV 14, forse 12.
Per il resto, la mia risposta nella Discussione a cui hai partecipato:
https://community.sony.it/t5/televisori/telecomando-e-tv-bloccata-a90j/m-p/3921082#M112670

Sicuro di avere l'ultimo Firmware? Verificato alla Pagina di Supporto?
profile.country.IT.title
aeroxr1
Esploratore

E invece proprio Android TV 14, poichè google ha deciso di saltare il 13 per quanto riguarda le tv.
Il fatto che voi non ne siate informati mi fa pensare che questa tv morirà con Android 10 e questo mi rattrista..
 
Ecco qua un articolo dove si parla di Android 14 https://9to5google.com/2023/06/07/google-tv-android-14-beta/ 

Per il resto il discorso del reset post aggiornamento firmware è un pò la classica frase "spegni e riaccendi" che una volta nel mondo android andava di moda: che due persone abbiano lo stesso problema con lo stesso canale del digitale terreste inizia ad essere una bella coincidenza.

Se l'altro utente che ha il mio stesso problema mi dirà di aver risolto con un reset lo farò anche io, con annessa perdita di tempo nel ri settare tutte le username,password e settaggi vari.



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ti ho risposto: "ma cosa dici? Android 14? Ma va'"

 

Ho risposto, forse potevo scrivere di più per spiegare meglio, che se ci sarà un aggiornamento sarà ad un 12 non al 14.

 

Detto questo, c'è sempre riserbo quando di tratta di informazioni di questo tipo, i dispositivi devono essere aggiornati, parlo del Sistema Operativo, quando le prestazioni attuali sono garantite, quindi l'esperienza d'uso, e non "tanto per aggiornare", tra l'altro laddove l'utente può non essere interessato ad una Versione più recente di un SO.

 

Se l'hardware lo consente, senza calo di presto, allora aggiornamento sì, ma questa è una Community di Utenti e se già si tengono strette queste info, figurati se le dicono a noi...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ah, la classica frase "spegni e riaccendi" il 90% delle volte funziona, così come un riavvio di Android TV o il suo ripristino, purtroppo in questo mondo ci sono anche queste procedure ma se non la tenti...

Aspettare la risposta di un Utente per un problema simile può servire come no, tanto se ti risponde "ho risolto" ripristini, se ti risponde "non ho risolto" devi ripristinare comunque.

Tanto anche dopo un eventuale passaggio ad una Versione superiore di Android TV è suggerito ripristinare, ma il problema del Canale è tuo come il TV quindi fai come meglio credi.