Condividi la tua esperienza!
Buondi, ieri mi è arrivato il tv in oggetto... bhè che dire.. alcune cose bene e altre non tanto. Premetto che sono ignorante in materia, ho letto tanti forum in rete, e forse non ho un occhio super clinico e soprattutto dopo aver fatto un settaggio veloce dell'immagine (con parametri trovati in rete)... ho avuto le seguenti impressioni:
tendenzialmente il colore mi sembra che sia sul giallo... le scritte sky per esempio, quella dei canali, mi sembra sul giallino... la cosa sembra migliorare se tolgo "Expert 1" e metto il parametro prima. vi risulta?
Altra cosa... stamattina quando mi sono alzato ho trovato la tv accesa... si è accesa/riavviata di notte!?!? sono sicuro al 100% di averla spenta... è n difetto, ho omesso qualche settaggio?
Colori non pompati (tipo erba del campo) ma quello può piacere o no... intervenendo sulla luminosità e sul contrasto si può regolare in base al proprio gusto...
curiosità sull'audio (ho collegato alla tv il decoder sky, con collegato un home Theater) durante l'impostazione iniziale si sentiva l'audio in maniera spettacolare... finito l'inizializzazione si sente meglio ovviamente con l'home theater rispetto all'audio della tv, ma non c'è quella profondità quell'effetto dolby (tipo tridimensionale) che c'era all'inizio... è normale? è fatto apposta?
infine quando ci sono i primi piani (x factor x intenderci) risoluzione, neri, dettaglio secondo me molto molto buoni... quando si allarga l'immagine e si vede un'immagine ampia (tipo i 4 giudici con un pò di pubblico) sembra che appena cambi l'inquadratura da primo piano ad immagine larga sia leggermente sfocata... e poi dopo un secondo torna più a fuoco... questo non so se è solo un'impressione...sinceramente...
il segnale in uscita da sky deve essere 1080p e non 4k (non me lo fa impostare perché l'home Theater dice che non lo supporta... mah...)?? giusto? può dipendere da quello?
ultima cosa... ho collegato la tv ad internet... ma non ho fatto nessun aggiornamento... (diciamo che la parte smart non l'ho ancora vista)... tra l'altro ho letto che l'ultimo aggiornamento da problemi con l'hdmi 2.1... conviene non aggiornare... o invece (visto che cmq non necessito di quella feature ) è meglio aggiornare (qualora ci fossero aggiornamenti).
grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Io come base ho utilizzato le test card che trovi qui in community nei tutorials per il resto dei parametri il mio TV ha un'elettronica e un processore diverso dal tuo quindi quello che va bene a me potrebbe non andare bene per te comunque per il motionflow per quel che riguarda il DTT l'ho messo su "auto" mentre per gli ingressi HDMI e quindi BD,PS3 Sky è su personale fluidita 1 nitidezza 1...io cosi non vedo scie della palla.Per curiosità potresti postare l'esatto modello dello splitter HDMI?
@sonysta questo è il modello
Neoteck HDMI Splitter 2160P 2 Via 4Kx2k HDMI Splitter 1 Entrata 2 Uscita HD Hub Smart Splitter Box 3D Amplificatore Switcher Attivo per HDTV PC SKY Box Projector PS2 PS3 PS4 Blu-Ray DVD
Leggevo or ora... una risposta inerente a questo prodotto. di un utente amazon... che il problema potrebbe essere questo:
purtroppo non funziona con decoder sky 4K.
il decoder skyQ ha u segnale 4K 50hz, mentre lo,splitter supporta al massimo segnali 30hz.
peccato che ho dovuto contattare il venditore per scoprirlo.....
visto il costo quasi irrisorio non penso di restituirlo, però mi aspetterei più chiarezza nel pubblicizzare i prodotti.
per il resto fa egregiamente il suo dovere, alimentato tramite uscita USB del decoder sky.
Secondo me non supporta l'HDR anche perchè 30fs non significa 30Hz ma 30 frame secondo. ...piuttosto non è chiaro nella descrizione se si l'ingresso è 4K ma in uscita solo 2k perchè si parla di collegare due monitor 2k non 4k.
@sonysta @Flamerone ho guardato, per fare un test sugli eventi sportivi, gli ultimi 3 minuti di una partita su sky... la cosa che mi è sembrata è che i giocatori andassero come a scatti... non mi sembrava una cosa fluida... anche la palla non mi sembrava fluida... ovviamente non ci sono partite in programma... però mi ha fatto una strana impressione...ci sono rimasto male:-(
ho messo motionflow su no (e poi su auto) ma non ho notato cambiamenti... e modalità film su no...
ho provato a guardare il basket e quando l'azione è molto veloce non mi sembrano movimenti "naturali"... tipo la palla che perde di definizione... e i giocatori con un movimento strano... mah
Ho cambiato immagine da personale a foto o standard e mi sembra che non lo faccia più...!?!?!? mah... non capisco il motivo... e perchè fa sta cosa