annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony XH9096 collegamento amplificatore 5.1

profile.country.IT.title
Marco6808
Esploratore

Sony XH9096 collegamento amplificatore 5.1

Buonasera a tutti,

ho da poco acquistato la tv in oggetto e l'ho collegata al mio amplificatore AV (Yamaha) tramite uscita ottica, in modo da sfruttare l'audio 5.1.

Purtroppo però non riesco a far funzionare le casse posteriori, funzionano solo le 2 casse frontali + quella centrale.

C'è qualche impostazione particolare che devo attivare per avere un funzionamento corretto?

Ringrazio tutti anticipatamente.

 

Tag (1)
13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@Marco6808  se hai disney+ prova a visionare Avatar e vedi se ti esce in 5.1

profile.country.IT.title
Marco6808
Esploratore

 
Buongiorno a tutti. Scusate se magari questo non è il modo corretto di rispondere al forum, ma dal PC non capivo come ritrovare la mia discussione....
Volevo solo aggiornarvi sulle mie prove:
1- se provo un qualsiasi film/episodio o quant'altro da qualunque app come Prime, Disney+, YouTube ecc, selezionando fonti che abbiano indicato 5.1, funzionano sempre e solo le anteriori.
2-ho allora collegato in hd tramite porta usb della tv (per capire se il problema potesse dipendere dal cavo ottico o dalle impostazioni dell'ampli ed ho invece verificato che TUTTI i film (test con Mission Impossible Fallout, Legend, Oceans, ecc) funzionano correttamente con tutte le 5 casse!
 
Quindi, correggetemi se sbaglio, il "problema" ce l'ho solo con le app installate di default sulla TV.
Spero questo possa essere di aiuto a voi, ma anche a me..... :slight_smile:
 
Buona domenica a tutti
profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@Marco6808  con quale app hai letto i contenuti che hai sul tuo HD? Perché se hai usato l'app "Media Player", anche quella è una app interna.

profile.country.IT.title
Marco6808
Esploratore

Ciao, ho semplicemente avviato il film dall'elenco, quindi immagino parta con la sua app di default che penso sia proprio mediaplayer...

A questo punto potrebbe dipendere dal fatto che le altre app usate io le usi per lo streaming video?!?

Non trovo altre differenze altrimenti.

Grazie