annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony XH90 - Netflix nativo VS PS5?

RISOLTO
profile.country.IT.title
DanielX95
Membro

Sony XH90 - Netflix nativo VS PS5?

Buongiorno,

 

Ho una tv Sony XH90 65” e una PS5. Fino ad ora ho usato la PS5 per guardare Netflix e nei contenuti supportati vedo che c’è l’icona 4K HDR 5.1 (ho un surround 5.1), mentre ho notato che da app Netflix nativa c’è scritto Dolby Vision 5.1.


Mi chiedo dunque quale tra le due opzioni sia la migliore e se nel caso dell’app Android i contenuti siano in 4K dato che c’è scritto solo Dolby Vision. Facendo una prova penso di si ma aspetto conferma dai più esperti.

 

L’ultima domanda riguarda l’audio: ho uno YAMAHA - Home Theatre YHT-4950BL 5.1 collegato alla tv tramite porta Digital Audio OUT. Durante la visione di un contenuto se da telecomando premo il tasto con l’ingranaggio mi si apre quel menu orizzontale in basso, e alla voce Audio trasmesso posso scegliere tra altoparlanti tv o sistema audio. Ho notato che in entrambi in casi l’audio si sente dal surround da tutte le casse, ma nel secondo caso è più pompato. Quale dovrei scegliere?

 

Grazie.

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

HDR è il "concetto", poi si dividono in Dolby Vision e HDR10+ (o HLG, via cavo da Sky ad esempio), se usi Netflix è Dolby Vision.

Se puoi, ovunque, scegli Dolby Vision e non HDR10 (senza il +) perché Dolby Vision gestiste la luminosità tramite Metadati quindi per scena e non unicamente per l'intero Video... (non regolandola a seconda della scena).

 

Forse la questione Audio è da ricercare proprio nell'uso del "suo Telecomando", possibile che le differenze di "valore" usando quello del Televisore non consentano di alzarlo quanto può quello del Sistema.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@DanielX95 quando imposti sistema audio il flusso passa in multicanale, altrimenti solo in stereo pcm. A seconda di come è configurato il ricevitore in pcm le altre casse potresti non sentirle proprio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dolby Vision è l'HDR di Dolby...

Sì hai un 4K da Netflix anche tramite TV.

Il collegamento Ottico ti consente di avere il "doppio Audio" da dispositivo collegato e davTV contemporaneamente, cosa altrimenti non possibile, dato che il Segnale tramite Uscita Ottica passa comunque anche se commuti ecco che in aggiunta all'Audio del TV ti sembra, e lo è in un certo senso, più pompato...

Devi spegnere manualmente il Sistema HT.

profile.country.IT.title
DanielX95
Membro

Ciao grazie,

 

si sapevo che Dolby Vision è l’HDR di Dolby, quale tra i due è il migliore?

 

Per l’audio a prescindere da cosa scelgo tengo il volume della tv a 0 e alzo solo quello del surround con il suo telecomando. Scegliendo sistema audio sento l’audio da tutte le casse più forte.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

HDR è il "concetto", poi si dividono in Dolby Vision e HDR10+ (o HLG, via cavo da Sky ad esempio), se usi Netflix è Dolby Vision.

Se puoi, ovunque, scegli Dolby Vision e non HDR10 (senza il +) perché Dolby Vision gestiste la luminosità tramite Metadati quindi per scena e non unicamente per l'intero Video... (non regolandola a seconda della scena).

 

Forse la questione Audio è da ricercare proprio nell'uso del "suo Telecomando", possibile che le differenze di "valore" usando quello del Televisore non consentano di alzarlo quanto può quello del Sistema.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@DanielX95 quando imposti sistema audio il flusso passa in multicanale, altrimenti solo in stereo pcm. A seconda di come è configurato il ricevitore in pcm le altre casse potresti non sentirle proprio

profile.country.IT.title
DanielX95
Membro

Ciao @rooobb,

quindi se ho capito bene è meglio lasciare impostato su sistema audio in multi canale per sentirlo al meglio vero?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Direi proprio di si, anche perchè se tenessi attive anche le casse del tv non sarebbero mai veramente in sincrono

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avevo ragionato solo su un aumento del Volume, in effetti se il Sistema Audio non deve ricreare nulla ma dirama i singoli Canali in arrivo alla propria Cassa il Suono può comunque risultare più corposo.
profile.country.IT.title
DanielX95
Membro

Grazie @rooobb e @Marino.Manolo per le risposte. 
Si io tengo sempre il volume della tv a 0 e alzo solo quello del surround, dunque andrò di sistema audio in multi canale come consigliato :slight_smile: