annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony xh90 iniziano i riavvii

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Sony xh90 iniziano i riavvii

Mi sono sempre ritenuto fortunato perché ho sempre letto che questo modello soffriva di riavvii improvvisi e casuali che a me mai si sono verificati sin dal momento dell' acquisto ad ottobre 2020.....ma ecco la sorpresa,senza aver installato nulla e lasciando tutto invariato da 2 anni a questa parte la tv si è riavviata almeno 2 volte al giorno nell' ultima settimana di utilizzo.ho provato ad attivare il semplice controllo ip come suggerito tempo fa ma non ho risolto,secondo voi cosa dovrei provare a fare?

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

E niente dopo una settimana con zero riavvii,da ieri mattina sono di nuovo cominciati tra ieri mattina e adesso ne ho avuti ben 4,dunque disattivare samba TV,mettere l ip da dhcp a statico,attivare il semplice controllo ip,connettere la tv con ethernet,o con wifi.....queste prove non mi risolvono il problema,ora sto facendo la prova di disabilitare nel menu dei canali l aggiornamento automatico dei servizi e l aggiornamento della guida in standby,mah vediamo un po',sono proprio stufo,poi mi chiedo se la Sony se la sia proprio dimenticata l xh90,nessun aggiornamento da troppo tempo ormai

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

In america la sony riconosce il difetto dei riavvii spontanei

https://www.sony.com/electronics/support/articles/00285986 

Probabile stiano lavorando ad un prossimo aggiornamento.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un problema c'è, difficile che scompaia per un po', e se il tutto è da ricondurre ad un'App o un suo aggiornamento problematico?

Possibile che per qualunque cosa l'unica spiegazione è che Sony abbia dimenticato un dispositivo?

Possibile che se in auto tu fai sempre la stessa strada e la stessa curva ma una sera la prendi male e righi la fiancata allora è la marca automobilistica che doveva richiamare quel Modello per aumentare il raggio di curvatura?

Esempio estremo ma solo per cercare ancora una volta di fare capire che anche se non si trova da se un soluzione non è detto che la causa sia in un mancato aggiornamento perché una volta aggiornato il TV resta quello, è altro che nel frattempo cambia o si può modificare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma perché per una settimana niente?

Fa gli scherzi il TV?

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Ora non posso verificare che versione ho sulla mia TV,sò solo che l ultimo aggiornamento disponibile risale a circa 8 mesi fa, installato quell' aggiornamento (che non sò se sia quello incriminato)io non ho mai avuto problemi e sinceramente i problemi dei riavii non li ho mai avuti,sono cominciati due settimane fa in seguito a niente!visto che cmq non ho fatto nessuna modifica alle impostazioni,non ho installato altre app diverse da quelle che giá c erano e non ho installato alcun firmware visto che almeno qui in Europa non ne risultavano disponibili

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le App anche quelle di Sistema di solito si aggiornano autonomamente.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

ECco appunto, perché per una settimana niente?è proprio questo comportamento che mi confonde sempre di più.....io attivo,disattivo delle impostazioni proprio per fare delle prove.......per una settimana non ho più riavii dunque mi viene da pensare che ho risolto il problema cambiando proprio quelle impostazioni che avevo provato a cambiare una settimana prima.....ma stranamente i riavii si ripresentano quindi devo arrivare alla conclusione che quelle modifiche non hanno risolto il problema e devo di nuovo ripartire da zero ........tu che dici?provo a cancellare Netflix,Amazon prime e Disney plus e li reinstallo?cmq si sono dell' idea che Sony si sia comportata male con tutti gli acquirenti del modello xh90,a me personalmente mi ha convinto ad acquistarlo perché cercavo una TV perfetta per la ps5 ma così non è stato

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io sono sempre stato, sono e sarò dalla parte dell'Azienda, quindi se hai delle riserve con Sony allora meglio se senti l'Assistenza perché parto sempre dal presupposto che non sia di base il dispositivo ma altro, da capire cosa certamente, o l'utente (questo non amano da sempre che lo scriva ma è la verità).

 

Se vuoi riportarlo alle Impostazioni di fabbrica e non fare aggiornare nulla, da subito, magari non collegarlo nemmeno alla Rete, questo puoi farlo se vuoi, ma chiaramente anche così non si avrà la sicurezza che non sia qualcosa proprio a livello di connessione.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @pappola83 

guarda cosa è comparso oggi:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xh90xx_x90xxh_x91xxh_xh92xx-series/kd-55xh90...

se leggi i problemi che risolve direi che riguarda proprio il tuo caso.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Ehhhhhh incredibileeeeee!grandiiiiiiiii,speriamo beneeeeeree