Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
ho una TV Sony modello XE90 che dovrebbe supportare 120hz. Di recente ho acquistato una Playstation 5 e ho provato a giocare con dei giochi supportati in 1080p e 120hz. Guardando nelle impostazioni della Playstation però vedo sempre solo 60hz invece di 120hz. Cosa devo fare per giocare in 120HZ?
PS. So che per il 4K@120HZ serve HDMI 2.1 ma con HDMI 2.0 dovrei essere in grado di giocare con risoluzioni minori in 120hz senza problemi.
Guarda le note di rings relative alla Xbox magari ti aiutano anche sulla ps
Sinceramente non ho ancora capito se il mio TV è effettivamente un pannello 120HZ o no. Guardando tutte le recensioni dicono che è un 120HZ ma guardando le specifiche ufficiali non lo vedo da nessuna parte. Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Certo che è 120 hz
Allora è strano che non riesco a giocare in 120fps su PS5 in 1080p. Il video output continua a dirmi che è 60hz.
https://drive.google.com/file/d/1lutvSjaYEQreUHjePiyYKUIuon6EjOm9/view?usp=drivesdk
LCD con Motionflow XR 1000 Hz (Frequenza nativa pannello 100Hz)
Naturalmente i 100 si intendono in PAL, per NTSC sarebbero 120 quindi la frequenza nativa è 120 Hz.
Che ci sia il Formato avanzato da attivare per le HDMI?
@Marino.Manolo sicuro e utilizzare l'hdmi 2 e 3 della tv che sono le uniche due con il formato avanzato.
@Marino.Manolo É attivato regolarmente ma proprio non riesco a far funzionare i giochi in 120HZ. In Doom Eternal mi dice che i 120fps non sono disponibili anche se ho disattivato HDR. Ho provato tutto
@Flamerone Uso il port HDMI 2 in formato avanzato da quando ho il televisore. Non é quello il problema purtroppo