annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony XE85 problemi all'home theatre via HDMI ARC dopo aggiornamento oreo...

profile.country.IT.title
eschermc
Membro

Sony XE85 problemi all'home theatre via HDMI ARC dopo aggiornamento oreo...

Aggiornato ieri via usb.

Ripristinato alle impostazioni di fabbrica non c'è verso che funzioni.

Sintoampli yamaha HTR 2067.

 

Vedo in altri lidi lo stesso problema:

 

https://community.sony.co.uk/t5/android-tv/kd-65xe9005-oreo-8-0-hdmi-arc-not-working/td-p/2569412

263 RISPOSTE 263
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno eschermc

rileggendo i post non mi è chiaro se:

  • hai già provveduto al riavvio di android tenendo premuto il tasto OFF del telecomando per qualche secondo finchè non esce il messaggio di riavvio android.Questo spesso (soprattutto dopo aggiornamenti importante risolve molte delle anomalie).
  • Sicuramente in fase di riavvio può essere utile anche scollegare tutto quanto collegato al TV e quindi ricollegare il tutto ad avvio avvenuto.
  • Altra cosa da tentare e il controllo che le impostazioni siano tutte corrette (magari con il nuovo firmware/sistema operativo) alcune sono state automaticamente settate in altra maniera ( e noi diamo per scontato siano rimaste invariate)

Se ci dai riscontro che seguiti questi step il problema resta possiamo escludere alcune cause e segnalare il problema con maggiore efficacia.

grazie mille per l'eventuale riscontro.

profile.country.IT.title
eschermc
Membro

Queste ulteriori prove le farò in serata.

 

Per ora leggo solo eventuali notizie di problemi online.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Infatti, anche se può non piacere perché non è quello che tanti si aspettano, "provare" è una strada e con provare intendo modificare delle impostazioni che diamo per scontate come ad esempio il BRAVIA Sync (Controllo per HDMI). Per esperienza posso assicurarti che una soluzione può arrivare anche dal selezionare OFF una modalità come questa per poi riattivarla... Sono tutte cose che si imparano man mano, specialmente quando si ha a che fare con Sistemi Operativi questi TV ormai che piaccia oppure no sono sempre meno dei TV. Poi chiaramente, quello che viene definito l'utente medio non avrebbe voglia di questi inconvenienti ma purtroppo sono a volte l'altra faccia della medaglia.

Manolo



profile.country.IT.title
eschermc
Membro

Vedo che anche in spagna non sono felicissimi del passaggio...

 

screenshot 2019-01-31 15_12_21.png

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

ora che hai riportato la situazione di tutti i post negativi d'europa facci sapere se con i suggerimenti che ti abbiamo dato risolvi qualcosa...non capisco l'utilità di questi post sinceramente.

Il FW è stato rilasciato da neanche 24 ore quindi ci sta che per poca dimestichezza degli utenti o bug sfuggiti ci sia qualche problema, ma nulla che non possa essere risolto.

Il rilascio inoltre è stato programmato in maniera scaglionata proprio per dare modo di individuare eventuali problemi che verranno risolti non appena individuati... 

Ti sono state proposte alcuni possibili soluzioni, facci sapere se ti aiutano...ritengo potrebbe essere molto più costruttivo per entrambi.

 

profile.country.IT.title
eschermc
Membro

Ho gia detto che in serata provvedo.

 

L'utilità dei post riportati da vari forum sony europei che presentano il mio stesso problema forse è per escludere che il mio sia un caso sporadico.

 

Io lo valuto utile alla comunità, se tu sei di parere contrario ne prendo atto...

profile.country.IT.title
MarcoCesta
Membro

Ho lo stesso problema anche io con il mio 49xe9005... Ho provato a scalare e ricablare la catena audio video, ha disattivare il Bravia sync, a riavviare il tv tenendo premuto il tasto di accensione ma nulla... Funziona solo se una volta acceso il tv si stacca il cavo dalla presa arc per qualche secondo e poi la si reinserisce... In questo caso funziona fino la prossima riaccensione, cmq è un bug che era già noto negli USA con l'aggiornamento ad oreo di dicembre e sinceramente pensavo fosse risolto 

profile.country.IT.title
eschermc
Membro

CIT marcocesta:

 

Funziona solo se una volta acceso il tv si stacca il cavo dalla presa arc per qualche secondo e poi la si reinserisce

 

 

 

Farò anche questa prova per conferma...

profile.country.IT.title
ROMANO.FRANCESCO-1979
Membro

Buonasera , 

Confermo che anche io dopo l'aggiornamento riscontro lo stesso problema sul KD49XE8096 E HTR 2071. Ho fatto le varie prove descritte da voi precedentemente ma solo staccando e riattaccando l hdmi sul tv parte l'home theatre  

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Chi ne ha voglia?:

 

  1. Turn TV OFF completely from the wall
  2. Unplug the HDMI cable (HDMI4 - ARC)
  3. Turn TV completely on and leave on for a couple of minutes
  4. Turn TV completely back off again
  5. Plug HDMI cable back in
  6. Turn TV back on again.

    Manolo