annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony XE85 problemi all'home theatre via HDMI ARC dopo aggiornamento oreo...

profile.country.IT.title
eschermc
Membro

Sony XE85 problemi all'home theatre via HDMI ARC dopo aggiornamento oreo...

Aggiornato ieri via usb.

Ripristinato alle impostazioni di fabbrica non c'è verso che funzioni.

Sintoampli yamaha HTR 2067.

 

Vedo in altri lidi lo stesso problema:

 

https://community.sony.co.uk/t5/android-tv/kd-65xe9005-oreo-8-0-hdmi-arc-not-working/td-p/2569412

263 RISPOSTE 263
profile.country.IT.title
rcaldare
Membro

Manolo, scusa ma possiamo parlare di bug quando una funzione o capacità prevista non funziona (scusa il gioco di parole); "eARC" non è previsto sui televisori di noi che stiamo discorrendo di questo problema attinente l'ARC, quindi come potrebbe essere un bug l'assenza di eARC?

Per quanto riguarda la soluzione "di aggiramento del problema" tramite l'aggiunta di un vavo ottico fra TV e ampli, suggerita da rooobb e a cui ho aderito, rilevo dalle specifiche del mio ZD9 quanto segue:

Audio: PCM lineare 5,1 canali: 32, 44,1, 48, 88,2, 96, 176,4 e 192 kHz, 16, 20 e 24 bit, Dolby Digital, Dolby Digital Plus e DTS
ARC (Audio Return Channel) (solo HDMI IN 3) (PCM lineare due canali, Dolby Digital, Dolby Digital Plus, DTS).

In effetti, facendo passare l'audio per il cavo ottico, il TV mi suggerisce/costringe a degradare da Dolby Digital Plus a Dolby Digital, ma almeno nel mio caso non ci rimetto perchè tanto fisicamente ho solo due casse stereo (quindi 2.0) e del 5.1 potenziale non fruisco.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Ovidiojuve  ha scritto:

esatto e controllo cec. C'è tutto scritto precedentemente, cerchiamo di non ripetere le cose gia dette.


Io ripeto perchè o non capisci o fai finta di non capire o non vuoi capire. Il controllo cec viene fatto dall'HDMI che RIMANE COLLEGATO. L'audio lo porta l'ottico che supporta tranquillamente sia DD che DTS, L'unica cosa che DDplus in più supporta sono i due canali aggiuntivi, la codifica è backward compatibile con DD.

 

PS DD =5.1 DDplus = 7.1

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La mia risposta è stata chiaramente provocatoria, non per creare una polemica ma semplicemente perché trovo che accettare per un periodo una situazione che prevede l'utilizzo del cavo Ottico in aggiunta, pur perdendo qualche formato compresso, non sia chissà cosa... La funzionalità non è stata eliminata ma semplicemente c'è un bug da sistemare, proprio come non si può parlare di bug per l'assenza di eARC così si potrebbe accettare l'utilizzo momentaneo della doppia connessione perché non è stato eliminato nulla, è semplicemente un problema da risolvere.

Manolo



profile.country.IT.title
Ovidiojuve
Membro

Moderiamo i toni. Non mi sembra di parlare con un ingegnere Sony.

Ci sono, evidentemente non riesci a comprendere quello che intendo io.

il cavo ottico non ha le stesse caratteristiche e funzioni di un hdmi di ultima generazione, e questo non lo dico io. La soluzione suggerita seppure valida, non è una reale soluzione ma solo una pezza momentanea e dato l’esborso economico del mio TV, mi aspetto altrettanto impegno da parte di Sony (ho fiducia) che risolvano nei prossimi giorni il problema, alla luce della loro vision sulla gamma oled.

Non capisco il tuo insistere su questa cosa che non serve a nessuno in questa discussione.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non sto alzando i toni e ti confermo di non essere ne ingegnere ne Sony. Ti chiedo cosa non ti funziona e tu continui a rimanere sul vago di altri utenti che lo dicono. Hai un impianto con 8 casse? Hai ragione due canali non vengono veicolati. Tutto il resto si. Punto. Poi rimane un bug che deve essere risolto comunque a prescindere.
profile.country.IT.title
Ovidiojuve
Membro

Non sono vago. Semplicemente una funzione che dovrebbe esserci sulla tv non funziona. Posso avere anche un impianto con 2 casse stereo da 10 watt, ma mi infastidisce che una funzione, normalmente fruibile non funziona come dovrebbe ma bisogna fare una modifica. Mi basta questo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Ovidiojuve 

nessuno qui però lo ha negato, è una soluzione temporanea in attesa di una definitiva, è stato commesso un errore? Forse. Non c'è stata la volontà da parte di Sony di rendere complicata la vita degli utenti o di escludere i proprietari degli Yamaha da una certa funzionalità. Quelli che vengono suggeriti sono metodi alternativi per arrivare comunque allo scopo ma è chiaro che nessuno sta rinnegando il problema e nessuno ha detto che a Sony non interessa indagare e porvi rimedio, quindi potresti accettare una cosa come: "Ok ho detto la mia, l'ho ribadita, è una seccatura ma per il momento mi adeguo"

Manolo



profile.country.IT.title
Ovidiojuve
Membro

Sinceramente, mi era sembrato che dovessimo accettare, con rassegnazione, questa soluzione.

Ma ecco dire anche che sia proprio la stessa cosa mi sembra sminuire eccessivamente il problema. Ma per cortesia Manolo, apprezzo il tuo interesse su questa questione ma direi, a questo punto, rispondiamo solo quando si avranno info utili o per rilasciare un feedback da noi tutti per questo bug.

E’ il mio terzo tv Sony che acquisto, ho grande fiducia nel marchio e nella qualità. Spero che le mie aspettative siano giuste, e non dover aspettare mesi. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Vabbè non vuoi rispondere su cosa ti manchi. Ok così 
Nessuno ha mai negato che sia un bug. 
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"mi era sembrato che dovessimo accettare, con rassegnazione, questa soluzione"

 

A me non era sembrato di capire questo dalle risposte che hai avuto, forse sei partito prevenuto...

Ok per i feedback ma se il problema è noto ed esiste un'indagine a riguardo non saranno di grande utilità perché tanto diranno tutti la stessa cosa.

 

Solo un appunto sulla questione Codifiche, vero il Dolby Digital non è il Dolby Digital Plus ma è veramente il Dolby Digital qualcosa che non si può accettare per qualche tempo?

Manolo