annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony XE 8096: Kodi non carica e non aggiorna le librerie

RISOLTO
profile.country.IT.title
Ajejebrazo
Membro

Sony XE 8096: Kodi non carica e non aggiorna le librerie

Salve, ho appena installato Kodi 18 Leia sul mio Sony XE 8096 per vedere i film che ho su un hd esterno senza utilizzare l'orrida app video preinstallata.

Quasi tutto bene: l'hard disk viene riconosciuto, l'app è veloce, i video sono fluidi ma...le librerie non vengono aggiornate e caricate.

Per capirci, riesco a vedere i titoli dei film (come da file) ma, quando pigio il tasto |"aggiorna libreria" questi non vengono associati alle locandine, alle trame, agli attori ecc. ecc.

Non mi aggiorna nemmeno gli add-on all'avvio, nonostante che l'update sia impostato su on: in alto a destra non parte proprio la rotellina dell'avanzamento progressivo ma rimane indicata l'ora. 

Con uno scatolotto cinese da pochi euro che ho usato finora (e che volevo rottamare per qualche problema di fluidità) invece tutto bene.

Aiuto!!!!!

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Ajejebrazo
Membro

Ah, aggiungo che nel menu contestuale che appare tenendo premuto "ok" quando si seleziona un film, non compare propio il tasto "scansiona nella libreria".

Inoltre, mentre si guarda un film, selezionando la voce "i" informazioni in basso a destra, dice semplicemente "informazione non disponibile", mentre con Kodi sono sempre riuscito ad aggiornare i metadati anche da lì.
Mah?!?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Ajejebrazo
Membro

Ho risolto.
Avevo dormito io. Non avevo configurato il tipo di contenuti dell'hard disk esterno: ho configurato l'hd scegliendo "video" come contenuti multimediali e la libreria si è caricata...o quasi.

Come sempre in questi casi, infatti, alcuni titoli (circa un 5 per cento a occhio) non corrispondono ai titoli effettivi, provvederò ad aggiustarli a mano nei prox giorni.

Chiedo scusa per la figuraccia.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova a disinstallarlo e poi a reinstallarlo e  verifica se dopo riprende a funzionare.

profile.country.IT.title
Ajejebrazo
Membro

Dunque, ho fatto come suggerito date, cioè disinstallar e reinstallare, ma non funziona.
Quando aggiorno la libreria,per un brevissimo istante in alto a destra compare la scritta "compressione database"poinon succede nulla, ritorna subito la scritta con l'orario.
Ho installato anche un add-on di un altro provdier di informazioni (Universal Movie Scraper), ma il risultato non cambia.
Smanettando un po' nelle configurazioni di The Movie Database, ho notato che tra i "requisiti" c'è uno script non disponibile, per la precisione "script.module.win_inet_pton" (allego videata).
Che significa?
Grazie a chiunque sappia rispondere

[https://ipmcdn.avast.com/images/icons/icon-envelope-tick-green-avg-v1.png] Mail priva di virus. www.avg.com
profile.country.IT.title
Ajejebrazo
Membro

Ah, aggiungo che nel menu contestuale che appare tenendo premuto "ok" quando si seleziona un film, non compare propio il tasto "scansiona nella libreria".

Inoltre, mentre si guarda un film, selezionando la voce "i" informazioni in basso a destra, dice semplicemente "informazione non disponibile", mentre con Kodi sono sempre riuscito ad aggiornare i metadati anche da lì.
Mah?!?

profile.country.IT.title
Ajejebrazo
Membro

Ho risolto.
Avevo dormito io. Non avevo configurato il tipo di contenuti dell'hard disk esterno: ho configurato l'hd scegliendo "video" come contenuti multimediali e la libreria si è caricata...o quasi.

Come sempre in questi casi, infatti, alcuni titoli (circa un 5 per cento a occhio) non corrispondono ai titoli effettivi, provvederò ad aggiustarli a mano nei prox giorni.

Chiedo scusa per la figuraccia.