annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony XD93 non si accende più

RISOLTO
profile.country.IT.title
LearCabrini
Membro

Sony XD93 non si accende più

Buongiorno,

 

Ho spento la TV ieri sera e stamattina non si accende più.

Morta, spenta, un complemento d'arredo.

 

L'alimentazione c'è. Ho controllato anche i 24V all'uscita del trasformatore esterno.

 

Ho provato anche a tenere premuto il pulsante sulla TV. 

Siccome ero in attesa dell'aggiornamento OTA possibile che sia stato quello?

 

Qualcuno mi sa suggerire qualche combinazione di tasti per cercare di riavviando in modalità provvisoria o qualcosa di simile?

 

Oggi è Sabato mattina e non potrò telefonare al supporto Sony fino a Lunedì mattina.

 

Saluti,

 

Lear

41 RISPOSTE 41
profile.country.IT.title
FraBSony1980
Esploratore

Successo anche a me, stamattina TV morta. Avevo già visto il richiamo Sony sul sito. Più tardi chiamo il supporto Sony. Spero vengano a ritirarlo loro perché non ho più la scatola per imballarlo. Qualcuno sa in cosa consiste la riparazione? Sostituzione di qualche componente?

Ciao,
Francesco B. B.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Da quello che so viene sostituita la powerboard

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Ma questo problema affligge tutte le xd9305 o solo alcune? Speriamo bene...per adesso va.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Solo pochissimi esemplari e da quello che riporta Sony il componente non è difettoso ma per precauzione ne montano uno diverso.
profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Mmmmmm calcolando che ovviamente non tutti scrivono qua quando riscontrano il problema e vedendo un altro utente comparire sull'altro thread uguale scrivendo che anche il suo venerdì si è bloccato, mi sembrano già abbastanza statisticamente. Speriamo bene.

profile.country.IT.title
LearCabrini
Membro

@rooobb, sarà anche che il difetto è di pochissimi esemplari, sarà che per precauzione montano un componente diverso... ma a me ieri sera si è rotta la stessa TV per la seconda volta in 4 mesi.

 

Sono in attesa che vengano a prenderla per ripararla.

Veramente frustrante, spero che almeno questa volta facciano un po' più velocemente.

 

 

 

profile.country.IT.title
FraBSony1980
Esploratore

Pochissimi non penso proprio dato che siamo già un po' di persone tra questo e l'altro thread. Figuriamoci quanti con lo stesso problema che nemmeno sanno dell'esistenza di questa community o non sono pratici di questi strumenti.

Comunque ieri mi ha telefonato il centro a me più vicino e mi hanno dato appuntamento... A martedì prossimo 12/9 ! Spero davvero che me lo riparano sul posto altrimenti non so per quanto riamarrò senza TV.

profile.country.IT.title
FraBSony1980
Esploratore

Pochi esemplari dicevi Rooobb? Sotto il thread gemello sulla community UK. 17 pagine di thread:

https://community.sony.co.uk/t5/android-tv/xd9305-loss-of-all-power/td-p/2266186

 

E qua due risposte che lasciano ben sperare sulla riparazione:
https://www.avforums.com/threads/sony-55-65xd9305-owners-thread.2017947/page-190#post-24715713

 

:wave:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Bisogna vedere sul totale dei pezzi venduti per capire l'entità del fenomeno e non sono dati che i produttori forniscono (ne tanto meno dei pezzi rotti). Il problema comunque c'è altrimenti non avrebbero esteso la garanzia ma comunque se succede o meno siete coperti...
profile.country.IT.title
LearCabrini
Membro

Giusto per informare chi segue il thread.

 

Mi hanno (già!) riparato il televisore. Questa volta in meno di tre giorni e me l'hanno riparato in sito.

Pare che l'ultima volta non mi avessero montato il nuovo componente. Questa volta sì, quindi ho la speranza che sia l'ultima volta.