annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony x8508c Clouding

Patapu1
Esploratore

sony x8508c Clouding

Ciao a tutti ragazzi!

Domanda, è possibile con un TV da un costo importante com l'X85C abbiamo peansti problemi di clounding? Sono arrivati con il tempo al inizio era perfetto (Novembre) ma ora ci sono almeno 3 macchie (non angolari) belle bianche.

C'è un modo per risolvere o me lo tengo cosi?

 Foto:

3e76e032-46f8-4216-aefb-d2d11bcc9cb2.jpg

9d311a3f-e84f-4776-aafe-39de5919f0f5.jpg

bc6ad8a0-f29c-418b-acdf-8e8f8016197a.jpg

DSC_0142 (FILEminimizer).jpg

Le foto traggono in inganno, il problema del clouding è presente ovviamente ma non cosi a causa dell'esposizione della macchina fotografia il problema è accentuato.

I settaggi sono da HDR qndi auto con luminostia al MAX

 

Grazieeeeeeeeeee

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Riesci, per quanto possa servire, a documentarci con una foto il problema?

 

Grazie

Ciao

Patapu1
Esploratore

Certo, questa sera le faccio Grazie

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Grazie a te.

 

A stasera

Ciao

Patapu1
Esploratore

Aggiunte foto + descrizione

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Dalle foto sembra un problema piuttosto esteso ed evidente.

 

Tenerlo così mi pare francamente impossibile.

 

Chiedo l'intervento di @rooobb in quanto esperto di settaggio delle immagini per provare a ridurre per quanto possibile il fenomeno.

 

Vediamo cosa dice lui, ma se permane l'unica via è l'assistenza.

 

Ciao

Patapu1
Esploratore

Se devo essere sincero in modalità cinema pro non vedo enormi difetti qualche macchietta, il problema è con HDR attivo che aumenta la luminosita e diventa cosi...inguardabile aggiungerei :thinking:
 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ho la possibilità di verificare con un tv 4K HDR, altri segnalano che la modalità HDR mette la luminosità a max e non è regolabile ... ma non ti so dire

Patapu1
Esploratore

Magari é il caso che me lo faccia cambiare che dite?

Patapu1
Esploratore

Ragazzi non ho resistito ho chiamato l'assistenza...fanno tutto loro e mi cambiano il TV con un modello uguale o superriore...ma...xkè c'è un ma...non sanno dirmi se ricondizionato o nuovo.

Io non voglio fare il polemicone ma cavolo un TV di Novembre! o me ne dai uno nuovo o mi ripari il mio non voglio rischiare di prendere un TV che magari è stato sfruttato per 2 anni poi inviato in assistenza e...tadaaaaan...me lo sono preso io riparato vecchio :thinking: