Condividi la tua esperienza!
Ho acquistato una TV Sony , modello KD-65AG8 . Prodotto eccellente ma ho un problema con la lettura dei dispositivi esterni . Nello specifico mi riferisco agli hard disk esterni .
Non capisco se sia un problema di incompatibilità o un difetto della tv che mi pare difficile .
In pratica quando collego i dispositivi questi vanno incontro a numerosi errori di lettura . Gli hard disk sono due . Un Toshiba da 500 GB e un Maxtor da 4 TB . Ciò che vorrei sapere è sapere se questi disagi di lettura possono dipendere dalla formattazione degli hard disk , dal modello , dalla capacità oppure da qualsiasi altra cosa che ignoro .
Grazie a tutti .
Salve @GrandeMaestro , come verifichi che ci sono errori di lettura? Ti compare qualche messaggio?
Poi puoi provare a leggere l'hdd con l'app "X-Plore". E' un file manager e forse ti può dare anche qualche informazione in più. Fino ad adesso sul mio XE90 non ho mai avuto problemi del genere.
Hai provato anche a cambiare porta usb oppure anche banalmente il cavetto?
Si ho provato a cambiare porta e cavetto . In pratica , non so come spiegarti , è come che vadano in una sorta di " crash " . A volte fungono , a volte vengono letti male e a volte per niente . Permetto che sono entrambi pieni di file video però sto veramente faticando a capire il motivo .
Non credo che sia un difetto della.tv .
Il tuo hard disk è in fat32 ?
@GrandeMaestro no adesso è nel formato di android dato che lo utilizzo per registrare. Ma tempo fa lo provai anche in fat32 e senza nessun problema. Comunque c'è ad esempio l'utente @sonysta che ha degli hdd collegati e funzionano perfettamente.
Li avevo ora non li uso più perche utilizzo il PC in rete con relativi filmati comunque non ho mai avuto problemi di lettura con HD...sia in fat32 che in NTFS,anzi questa era la formattazione utilizzata di default per non avere problemi di dimensioni file. Ho avuto problemi con delle chiavette USB che non venivano riconosciute,ma dopo il passaggio a 9 Pie non ho avuto più nessun problema.
@GrandeMaestro penso sia un problema di corrente o di compatibilità. Io ho avuto problemi su un XH95 con un disco esterno Samsung (in una enclosure esterna) che su un XG95 funzionava correttamente e i cui livelli di assorbimento erano elevati, vicini alla soglia massima prevista.
Assicurati di collegare il disco alla porta USB 3.0 per hdd che può erogare 900 mA.
Se già è cosí dovresti considerare di cambiare il disco (meglio uno già pensato per essere esterno, no enclosure).
Ho risolto il problema in maniera veramente semplice . Mi ero perso in un vero bicchier d'acqua .
Continuavo a fare leggere l'hard disk alla TV , senza nessun app gestore di contenuti video e audio .
Ho installato VLC e legge tutto tranquillamente 😁