annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Trinitron - spie rosse

profile.country.IT.title
danny_sco
Membro

Sony Trinitron - spie rosse

Ciao,

 

Il mio TV Sony Trinitron - mod. KV-B2511A
alla accensione dell'apparecchio si accendono
lampeggiando 2 spie rosse alternativamente

(vicino al tasto di accensione)

e il TV non si accende.
Da cosa potrebbe dipendere? Si può riparare?

 

Grazie!

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, molto probabilmente in questi casi il TV va in protezione e si spegne, fortunatamente, essendo un Trinitron, non si tratta di un problema al pannello ma di un guasto che potrebbe essere risolto spendendo pochi euro, devi comunque contattare un tecnico 


Simone
profile.country.IT.title
danny_sco
Membro

Si tratta di un Trinitron di 25 anni fa. Dici che me lo riparano?

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

25 anni sono una bella "cifra" ma chiedere non costa nulla e se ci tieni fallo riparare però, pur con tutto "l'amore" che ho per Sua Maesta Trinitron, ti consiglio di passare oltre.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Come suggerito da @sonysta tentare non nuoce, potrebbe trattarsi di un diodo, un condensatore bruciati, certo se è un danno grave ti conviene comprare un TV nuovo 


Simone
profile.country.IT.title
danny_sco
Membro

Ok, grazie. Ho provato a contattare alcuni centri assistenza... ma dubito abbiano ancora pezzi di ricambio.

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Se il guasto dipende da qualche componente (condensatore, resistenza ecc ...) semplice, qualsiasi bravo tecnico, magari dopo aver reperito lo schema elettrico, è in grado di ripararlo.

Il problema potrebbe sorgere se il guasto riguarda un componente customizzato, tipo un integrato fatto apposta per Sony, in tal caso se non si trova il pezzo la cosa è più complicata.

profile.country.IT.title
danny_sco
Membro

Purtroppo mi hanno risposto che NON riparano più questi modelli....

😞

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Forse dovresti chiedere ad un tecnico generico o uno che se ne intende di elettronica, e non ad una assistenza autorizzata


Simone
profile.country.IT.title
danny_sco
Membro

Non conosco nessuno. Vedo di prendere un nuovo TV. Grazie.