Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
ho da poco acquistato un Sony A8 55", collegato a decoder Sky q (parabola) tramite hdmi .
per i fimati in 4k nessun problema, ma per quelli in HD la qualità dell'immagine é peggiore del mio vecchio LCD.
Specialmente nelle scene scure l'immagine dei filmati é veramente pessima, non sono un tecnico , ma c'e' un fastiodiso effetto nuvola... o qualcosa del genere.
Leggendo i vari topic mi sembra di aver capito che molto probabilmente é un porblema di qualità video di sky.
vorrei sapere se però si po cercare di migliorare in qualche modo (cavo HDMI migliore, impostazioni del decoder o della tv...etc tc) visto che la stragande maggioranza di quello che le piattaforme offrono é in HD e non in 4k.
Grazie a tutti,
Nicola
E con quale tv lcd prima pensavi di vederlo meglio sky?
Sony KDL50w828b
Il W828B se non ricordo male era un buon VA, la bassa qualità di alcune trasmissioni Sky la dovevi notare anche su quello. Forse ora noti ancora di più la differenza con una trasmissione di qualità superiore cui prima non accedevi
Certo, anche sul vecchio Tv c'era il problema, ma sul nuovo mi sembra essere peggiorato.
Come ho scritto capisco che possa essere un problema di Sky, ma volevo sapere se si puo' migliorare in qualche modo intervenedo sulla TV sul decoder in qualce altro modo.
@Nicola.Ponti sarà anche per questo che vedi peggio gli hd rispetto al tuo vecchio tv?
Prima vedevi il riguadro verde mentre adesso il tuo pannello è quello rosa ossia 4 volte quello verde. Quindi anche lo scaler qualche piccola imperfezione la può fare. Inoltre vedendo attraverso il decoder peggiori di molto la visione in quanto i decoder sky non hanno mai brillato per qualità!!!
Secondo me è solo un'impressione che la migliore qualità che il tuo OLED può farti vedere "stride" con quello che si vede su Sky, cosa che prima notavi meno