annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KDL37EX402

profile.country.IT.title
tamylove72
Esploratore

Sony KDL37EX402

Salve,il mio televisore è un po' datato,fino ad oggi ho utilizzato un tvsat SD adesso incominciando a oscurarsi i canali e avrei bisogno di un tvsat HD ero al negozio e mi hanno detto che invece potrei utilizzare un common interface se c'è,ho guardato la mia tv e c'è l'entrata x inserire la carta,qualcuno sa se si può utilizzare x vedere i canali tvsat?o non funziona?grazie

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Sicuro della sigla del TV? può essere un EX402? EX421? o BX 420?

aldilà di questo temo che forse i canali che ti stanno sparendo siano quelli del digitale terrestre, che nulla hanno a che fare con la CAM tivusat....

Scrivici la sigla corretta del TV e prova comunque a rifare la sintonia del digitale terrestre per vedere se i canali a cui ti riferisci tornano...tu sei certo che i canali che non vedi siano quelli del satellitare che il TV riceve tramite CAM?

Detto questo aggiungo solo che la common interface (CI o CI+) è la parte Hardware presente sul TV (lo slot in cui inserisci la cam) mentre la CAM appunto è la parte hardware che acquisti separatamente dai diversi produttori (tivusat, etc.) ma funzionano in abbinata, quindi sinceramente non capisco il consiglio del negoziante....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Possibile che si sia espresso male, forse è stato al negozio per un Decoder e gli hanno suggerito di usare il Modulo CAM.

Ma magari sbaglio.

profile.country.IT.title
tamylove72
Esploratore

Si è 402 😅ho sbagliato a scrivere io,in sostanza vorrei sapere gentilmente se posso usare la scheda x vedere i canali in hd tipo tvsat 

 

profile.country.IT.title
tamylove72
Esploratore

La tv la uso soltanto con un tvsat esterno in sd,il digitale terrestre mai utilizzato perché la mia zona non prende nessun canale

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@tamylove72 il tuo Tv è un full-hd quindi non dovrebbe esserci impedimento alla visione dei canali HD.

Detto questo i canali che guardi li vedi tramite CAM? perchè non mi torna il discorso dei canali che non vedi più...al momento nulla è cambiato sulle trasmissioni satellitari...mentre i canali del digitale hanno cambiato frequenze e quindi necessitano di una semplice risintonia del TV.

profile.country.IT.title
tamylove72
Esploratore

Per il momento ho un i-can 1110sh tivusat ma sono scomparsi un bel po di canali ho rifatto la ricerca ma niente,il digitale terrestre non posso utilizzarlo perché nella mia zona non prende e non ho neanche l'antenna ma solo la parabola ok

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Ok....il problema allora non è del Tv bensì del decoder...forse vecchio e che necessita di aggiornamenti...detto questo visto che il tuo TV dispone si di uno slot CI+ ma non ha un suo decoder satellitare dovrai sostituire il decoder o la cam...quindi torna sui tuoi propositi iniziali e ignora lo Slot CI+ presente sul TV e verifica che il decoder accetti la nuova CAM, non serve comunque un decoder o una cam 4K visto che il tuo Tv non ha quella risoluzione..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ha solo MPEG-2 come nella Scheda, ecco la spiegazione:

 

ican 1110SH Tivu Sat0001.jpg

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Guarda @tamylove72 che la tua tv funziona perfettamente con i cambi di questi giorni. Non ti serve nessun decoder esterno. Basta solo che la risintonizzi e sei a posto!!

 

PS. Non date ascolto ai commessi dei CC che vogliono che voi acquistiate nuove tv po decoder che per il momento non servono a nulla a meno non abbiate uno scassone del 2000 o poco più!!!