Condividi la tua esperienza!
Buonasera
Posseggo da qualche anno una Sony Bravia KDL -50W705B.Recentemente però,si sono verificati due problemi.
1) quando sono su Netflix o Rai Play,qualche volta cade la connessione.Nel riattivarla (nelle impost.)la password del wi fi stranamente rimane in memoria..
2) una buona parte delle apps,escluso Youtube e Netflix,sono sparite,come ad es.Now tv
Ho fatto questa estate il reset di fabbrica ,ma invano
Che succede?
Vi ringrazio
Mario
Il dispositivo è abbastanza datato e per quanto riguarda la connessione alla rete potresti risolvere con un ulteriore ripristino.
Sul versante delle Apps su invece il problema è proprio di età, purtroppo con il passare del tempo molti Servizi sono venuti meno e la soluzione maggiormente indolore è quella di affiancargli qualcosa di esterno.
Marino Manolo Ti ringrazio
Per cui le app sono sparite per cessazione di accordi come ad es Now tv?
Vorrei capire il perchè cade la connessione,se non e complicated...
Infatti se ha now tv quasi quasi me lo compro se si trova ancora 😁
Roob,io ricordo che ci stava insieme a tante altre apps,tutte attualmente sparite.In totale sono rimaste una ventina,tra cui fortunatamente YouTube e Netflix!
Su tutti i tv non android dal 25 giugno è stato chiuso il vewd store, quelle sono le app che non trovi più. Ma Now TV non mi risulta ci sia mai stata neanche sugli Android TV
Roooob ti ringrazio.
Quindi è per via dello store.
Per quanto concerne NTV può essere che mi confonda con Xbox di mio figlio,(oltretutto l'app è sparita anche lì...😂!) Beh, sicuramente non me la sono sognata...
(Per la cronaca,mi hanno regalato un box tv android "cinatown" non "certificato" per Netflix e tantomeno Now Tv.Mi tocca vedere le partite sul pc o tablet😂😡)
Ergo,mi rimane l'altro problema..
Anche se è "cinatown" dovrebbe poter supportare il casting (forse). Se è così dovresti poter fare il cast di nowtv da smatrphone verso il box.
Per il wifi è complicato darti una soluzione... potresti provare a cambiare canale sul router (1,6,11 sono i migliori) o ancora bypassare il problema stendendo un cavo o in alternativa una coppia di powerline
Premesso che il casting per me è solo roba cinematografica,Il playstore del box non ha in lista le due suddette apps. Netflix autorizza solo alcuni boxtv ,mentre Ntv solo i Chromecast (a parte cell,ipad etc) Ho sentito che ci sono altre vie per forzare l'istallazione tipo i files .apk ma non conosco i link.
Il router è meglio non "sfruculiarlo" però ho i powerline che usavo con Sky(fo) 😂
Grazie sempre per la pazienza e disponibilità