annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Kdl-40rd453: sbilanciamento audio (musiche altissime, parlato basso)

profile.country.IT.title
andvercelli
Esploratore

Sony Kdl-40rd453: sbilanciamento audio (musiche altissime, parlato basso)

Alcuni mesi fa ho acquistato un lcd Sony Kdl-40rd453. Il televisore in generale funziona bene, l’unica cosa negativa è che l’audio riproduce la musica molto forte mentre il parlato è molto più basso. Ho provato a resettare il menù audio, ma nulla da fare. Che mi consigliate?

Grazie!

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

temo ben poco, se non dotarti di un sistema esterno, ed anche in questo caso la questione "parlato" potrebbe non trovare soluzione considerando che i dialoghi dovrebbero essere riprodotti da una cassa dedicata.

Normalmente il parlato ha un suo canale che, se assente nel contenuto (magari per scelta a causa di una compressione) viene riprodotto dai canali sinistro e destro, causando anche il basso volume di ascolto che lamenti.

Purtroppo il tutto ha variabili che possono non aiutare, canale centrale presente nel contenuto ma assente nell'impianto, il contrario, quindi con la scarsa qualità ottenuta dal sistema che dovrà ricreare qualcosa che originariamente non c'è, o ancora l'ssenza di entrambi (intendo canale dedicato ai dialoghi e cassa dedicata alla loro riproduzione).

Manolo