annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony kd65xh9060 angoli con aloni scuri

profile.country.IT.title
MrFede
Membro

Sony kd65xh9060 angoli con aloni scuri

Ho appena preso il Sony kd65xh9060 e noto in tutti e 4 gli angoli un piccolo alone scuro proprio nell’angolo. Ma è normale?

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Gianvy87
Membro

@MrFede ciao, noto anche io un alone scuro negli angoli. Hai per caso una foto in cui noti l'alone?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@MrFede e' normale...tutte le tv lcd chi più chi meno li ha.

Ho acquistato da poco un 9060 e sinceramente venendo da altre mache sono rimasto deluso. Non realizzo come un marchio come Sony non abbia trovato modo di eliminare un problema noto come la perdita di luminosità sui 4 angoli .  Ho provato varie regolazioni ma l'occhio cade sempre sul difetto , difetto quasi asseente su altri brand .  Se il film presenta le due bande nere ( letterbox ) il problema non persiste , ma specie su documentari il difetto è abbastanza evidente.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@maxoverland73 la vignettatura nei 4 angoli non è un vero e proprio difetto ed è normale negli lcd di ultima generazione. Non è assolutamente vero che le altre marche non lo hanno. Ad esempio gli lg nanocell lo hanno lo stesso. Così come gli hisense e i panasonic. Se fai riferimento al samsung come "altre marche" ti posso dire che anche questi lo hanno ma magari in quelli che hai visto è leggero e non si nota particolarmente...sul mio ad esempio non si nota molto. Poi dipende anche dal taglio del display. La vignettatura dipende dal tipo e forza di fissaggio degli schermi sulla tv.

profile.country.IT.title
Gianvy87
Membro

@maxoverland73 ciao, ho gli aloni scuri anche io sulla xh95 da 55 ma sono visibili solo con tirante piatte, nei cartoni animati ad esempio. Hai qualche foto? 

profile.country.IT.title
Mario74
Esploratore

C'è la possibilità di limitare a questo inconveniente?, questa cosa potrebbe essere un difetto della tv o è la normalità. Io ho un Sony 55 X 80 k, grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A "normalità" negli LCD, anche se poi ogni tecnologia ha i suoi pregi e difetti.
Per ovviare, anzi cercare di limitare, puoi solo regolare al meglio le immagini ma non con una guida, semplicemente modificando i parametri fino a trovare delle Impostazioni che possono farti notare meno ciò che noti ora.
profile.country.IT.title
Mario74
Esploratore

Conviene modificare la calibrazione del mio tv o è meglio lasciar perdere?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una Calibrazione prende in considerazione molti parametri ma più che calibrarlo il TV, per ottenere la migliore qualità di Immagine possibile a seconda dei Contenuti, devi trovare il giusto equilibrio tra quei parametri che a modificarli migliorano l'attuale aspetto.

Magari ti basta diminuire la Luminosità per notare meno dei coni di luce o delle macchie, ma ovviamente facendo questo ti ritroverai un'immagine più buia, purtroppo dipende da quanto noti il problema, quanto lo noti nel tuo ambiente domestico a seconda della luce dell'ambiente domestico e cose così.