annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony kd65xg8577

RISOLTO
profile.country.IT.title
maconsu63
Esploratore

Sony kd65xg8577

Buongiorno, vorrei acquistare un tv Sony android kd65xg8577 ed inviare l’audio della tv tramite wifi o Bluetooth,ad alexa echo spot, o comunque senza ausilio di cavi. Secondo voi è fattibile? Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A provarlo penso che nessuno lo abbia mai provato. Tecnicamente dovrebbe essere possibile ma far uscire l'audio dal tv in bluetooth che già porta problemi intrinseci e poi da alexa in analogico è una soluzione che non si può sentire...se mi perdoni il gioco di parole. Se poi il bose non è neanche in asse con il tv..mah :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @maconsu63 , prova a vedere quì https://www.chimerarevo.com/guide/amazon-echo-cassa-bluetooth-340564/    Siccome la tv è dotata di protocollo A2DP potresti collegarla con alexa.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma il senso di una cosa del genere @maconsu63?

profile.country.IT.title
maconsu63
Esploratore

Ho alexa collegata tramite aux ad un impianto bose e mi è comodo usarla per ascoltare musica. Vorrei adesso usare alexa per ricevere l’audio della tv e sentire i film nel mio impianto bose.

Ecco il perché della mia richiesta.

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda al tuo posto collegherei la BOSE al meglio alla TV, con "al meglio" intendo con HDMI ARC o Ottico a seconda degli ingressi che ha, e questo per avere il miglior Audio possibile e non quello Analogico dalla Echo Spot.

 

Poi usa Alexa nel TV se vuoi, c'è l'App.

 

Dovresti anche riuscire a mantenere la Echo Spot collegata alla BOSE.

profile.country.IT.title
maconsu63
Esploratore

Purtroppo ho il grande problema che l’impianto  Bose è posizionato sulla parete opposta a quella della tv e l’assenza di cavi è una conditio fondamentale, ahime’.

Ho un caro amico che ha associato una smart tv samsung ad Alexa, pur connessi perfettamente non c’è alcuna fuoriuscita di audio!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma onestamente non trovo l'utilità di avere l'audio Stereo dal TV in versione Analogica e alle spalle.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Con il suono poi che ti proviene alle spalle?!? Dai stai scherzando vero? :wink:

profile.country.IT.title
maconsu63
Esploratore

Tranqulli, il suono è frontale.

A me serviva avere solo la certezza che posso inviare il suono della tv in oggetto ad alexa tramite A2dp senza avere problemi o sorprese indesiderate dovendo fare l’acqUisto. 

Se qualcuno lo ha provato mi toglie questo gran dubbio perché ripeto qualcuno Dopo aver collegato il Samsung ad Alexa ha ottenuto come risultato quello della mancata fuoriuscita totale di qualsiasi suono da Alexa. 

 

Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A provarlo penso che nessuno lo abbia mai provato. Tecnicamente dovrebbe essere possibile ma far uscire l'audio dal tv in bluetooth che già porta problemi intrinseci e poi da alexa in analogico è una soluzione che non si può sentire...se mi perdoni il gioco di parole. Se poi il bose non è neanche in asse con il tv..mah :wink: