Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
al rientro da qualche settimana di ferie, la tv (SONY KD65XE9005BAEP) non ne vuol sapere di riaccendersi.. Nessun segnale dal led luminoso e nessuna immagine, praticamente morta.. Ha circa 5 anni di vita e non ha mai dato grossi problemi finora.. Premetto che prima funzionava tutto..Prima di partire ho solo staccato la corrente (i vecchi consigli dei saggi, guai un temporale, mannaggia..)
Ho già provato a cambiare le pile al telecomando, provato pure a testare la alimentazione esterna (alimentatore funziona) provato anche a cambiare il cavo da alimentatore a tv, nulla, tutto funziona ma la tv non ne vuol sapere di accendersi..
Provato anche a cercare di fare un reset con i tasti fisici sul retro tv, nessun segno di vita.
Possibile che il mancato uso per qualche settimana abbia causato qualche danno interno??
Grazie in anticipo a chi ha qualche suggerimento prima di vedermi costretto a cambiare tv..
Saluti,
Stefano
Se la sarà presa perché non l'hai portata con te...
Temo che tu abbia tentato il possibile, onestamente Assistenza a parte non mi sembra di poterti suggerire altro Eed ovviamente non credo ti convenga.
Hai staccato anche l'antenna? Perchè più che la corrente è quella che porta guai...in ogni caso devi rivolgerti all'assistenza non è che puoi fare altro.
Salve, non mi ricordo se la tua tv ha l'alimentatore esterno. Se lo ha, potrebbe essere solamente questo che si è guastato e quindi potresti vedere se l'assistenza locale ne ha uno da prestarti per fare una prova.
Ha scritto di Alimentatore e Cavo nel suo Messaggio.
Si avevo letto, ma gli alimentatori non si testano verificandone solo la tensione di uscita ma anche la corrente. Se non è stato fatto rimane come una delle probabili fonti del problema.