Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
ho effettuato l’aggiornamento ad oreo 8 qualche settimana fa ed inizialmente non ho avuto nessun problema.
Qualche giorno fa mi sono accorto che l’audio della tv ha smesso di rispondere all’effettiva regolazione audio... è come se fosse sempre bloccata a volume intensità 20, io posso regolare dal telecomando l’audio, vedo la bar salire fino a 100 ma l’audio non risponde, anche se inserisco la modalità “muto” la vedo comparire nello schermo ma l’audio continua.
Il mio impianto bose (collegato via cavo ottico) non riceve audio, è completamente muto!
Ho già provato a ripristinare alle impostazioni di fabbrica ed è ripartito per qualche ora poi è tornato tutto come prima.
Ho visto nei vari forum che ci sono molti problemi con l’uscita ARC 3 per gli Home Theater ma il mio problema è diverso e si verifica anche sulle applicazioni vere e proprio del tv (netflix, YouTube ecc).
Qualcuno sa come posso risolvere?
Spero di aver inserito più Informazioni possibile, grazie in anticipo per la disponibilità .
Mi sembra di percepire di si ma te lo chiedo lo stesso. Hai la tv collegata con un sistema HT via ARC?
La porta HDMI 3 ARC è collegata a SkyQ per sfruttare il 4K HDR!
Uso l’audio della TV normalmente e quando voglio vedere un film accendo il mio impianto bose tramite cavo ottico.
Al momento non mi funziona l’audio della TV, sembra un problema software perché le casse della tv funzionano ma non posso regolare l’audio, anche se sullo schermo vedo la barra audio che funziona
Un consiglio che ti posso dare è collegare sky Q su hdmi 2 e non usare la porta ARC in quanto tanto non hai impianto HT che la usa. La porta ARC magari per qualche motivo potrebbe entrare in conflitto con il decoder sky q. Tanto per il full band video le porte sono HDMI 2 e 3/ARC quindi anche sulla due hai la piena banda per sky q.
Poi fatto ciò ti consiglio di spegnere la tv in standby e staccare proprio la spina e poi dopo qualche minuto reinserirla e provare a vedere se hai ancora il problema di cui ti lamenti.
Ho provato a fare come mi hai detto, ho staccato tutte le porte hdmi, uscite ottiche ecc lasciando solo la tv!
ho spento e riacceso ma il problema è rimasto, poi ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica e appena riaccesa ho provato netflix e adesso è senza volume completamente.
Come prima posso alzare e abbassare e vedo la barra audio muoversi ma non risponde, rimane completamente muta, l’unico rumore che sento uscire dalle casse è quando passo nel menu principale che sento il suono di preselezione delle app.
Stesso problema di prima ma oggi era bloccata con volume medio adesso a volume muto.
Non so più cosa provare! L’unica soluzione forse è reinstallare il vecchio sistema operativo! O rimane qualche prova da fare?
Nelle opzioni del SUONO sono abilitati gli altoparlanti della tv?
Se anche l'opzione è abilitata prova a disabilitare e poi riabilitare.
Ho fatto anche questa prova ma non ha funzionato!
In questi casi cosa si può fare?
C’e un numero verde per l’assistenza?
La TV è ancora in garanzia
a questo link trovi i contatti per l'assistenza sony:
https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cpint=spt-footer_contact