annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony kd55xe9005 problema velocità con cavo Ethernet

RISOLTO
profile.country.IT.title
Giuseppe58
Membro

Sony kd55xe9005 problema velocità con cavo Ethernet

Ho installato la fibra 1000 mega ma la velocità della rete nella TV con cavo LAN non va oltre 50 mega(provato più volte e ho anche fatto un riavvio) mentre con il Wifi arriva a 300 mega. Lo stesso cavo connesso alla XBox consente velocità fino a 900 mega. 

Anche se credo che 50 mega bastino per una buona qualità d'immagine,vorrei approfondire il problema per capire dove sta l'errore o se è un difetto della TV.

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessun errore, nessun difetto, la LAN della TV è 10/100 quindi comunque non potresti ottenere più dei teorici 100 Mbps.
Se arrivi a 50 potrebbe essere per una non efficente misurazione, che dipende da con cosa hai misurato.
Ad ogni modo, ti bastano.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessun errore, nessun difetto, la LAN della TV è 10/100 quindi comunque non potresti ottenere più dei teorici 100 Mbps.
Se arrivi a 50 potrebbe essere per una non efficente misurazione, che dipende da con cosa hai misurato.
Ad ogni modo, ti bastano.
profile.country.IT.title
Giuseppe58
Membro

Grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Giuseppe58, hai qualcosa nella linea oppure da qualche parte perchè possiedo il tuo stesso televisore e il mio nello speedtest (mi sembra l'app analiti speed test) va fino a circa 90Mb!! La tv è collegata ad uno switch che è collegato a sua volta alla vodafone station.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Basta anche che il Cavo Ethernet sia un CAT 5, in grado di gestire una velocità massima di 100 Mbps (Fast Ethernet).