annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD55X850... e sintonia DVB-T2 TV Svizzera Italiana

Whity67
Esploratore

Sony KD55X850... e sintonia DVB-T2 TV Svizzera Italiana

In realtà ho già fatto un post cumulativo con un po' di domande e, qui o la, ho ricevuto e trovato indirettamente alcune risposte....

Mi chiedevo se qualcuno che abiti come me nella provincia di varese, che abbia uno dei TV in oggetto, sa se vengono sintonizzati automaticamente i canali della Svizzera italiana o perlomeno si riesca a fare la sintonia manuale, così come faccio da sempre sui miei decoder DVB-T esterni?

L'unico dubbio per cui faccio questa domanda è che, cercando il menu di sintonia manuale su di un KD-55X8005 di un mio amico che suppongo condivida il software con le TV in oggetto, ho visto che si può specificare solo la frequenza e non la larghezza di banda come invece potrebbe essere necessario.....al che mi scoccerebbe parecchio dover comunque tenere un decoder esterno solo per i due canali italiani della Svizzera! 😉

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Cambia perché ogni calata SCR serve quattro possibili cavi, quindi se cambi
illuminatore puoi anche togliere una calata. Anche se in realtà tenendo due
calate puoi comunque seguire le mie istruzioni, però per fare questo devi
cambiare illuminatore con un SCR. Le istruzioni non funzionano con altro
tipo di impianto.
Whity67
Esploratore

Ciao msgnao, io pensavo stessi rispondendo a questa mia domanda:

 

"Un ultima domanda...nel caso fosse possibile sostituire semplicemente l'illuminatore con un SCR singolo, secondo te posso sdoppiare subito con uno splitter l'uscita in modo da attaccarci i due cavi di calata che arrivano nel mio appartamento e poi sdoppiare ulteriormente i cavi, in modo da ottenerne 4 in totale, nelle vicinanza di TV e MySky?"

 

Quindi si, io vorrei mettere un'illuminatore SCR, sdoppiare subito l'uscita sul tetto con uno splitter da 2, in modo da sfruttare entrambe i cavi di calata che arrivano nel mio appartamento. Poi nel mip appartamento prendere sempre gli stessi due cavi, che oggi entrano diretti nel MySky HD, e splittarli di nuovo entrambe in modo da ottene in totale quattro cavi....

In definitiva ciò che ho chiesto è : cambia qualcosa in meglio o in peggio a livello di attenuazione di segnale, se io in un caso utilizzassi uno solo dei due cavi di calata e un solo splitter con 4 uscite nel mio appartamento(nel caso l'altro cavo di calata potrei usarlo per sfruttare l'uscita legacy che di solito questi illuminatori hanno), nell'altro dovessi utilizzare in totale tre split da due, il primo sul tetto per usare tutti i due cavi di calata e gli altri due split nelle vicinance del mio decoder Sky e del televisore per ottenere i quatro cavi necessari.

Non so se sono riucito a spiegarmi meglio o a fare più confusione di prima! eheheh ^_^

 

 

 


msgnao ha scritto:
Cambia perché ogni calata SCR serve quattro possibili cavi, quindi se cambi
illuminatore puoi anche togliere una calata. Anche se in realtà tenendo due
calate puoi comunque seguire le mie istruzioni, però per fare questo devi
cambiare illuminatore con un SCR. Le istruzioni non funzionano con altro
tipo di impianto.

 

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Scusami sono col telefono e mi sono un po' perso... Consiglio personale,
gli illuminatori SCR di solito hanno posto per due calate, anche quelli
"base". Quindi il mio consiglio è collegare entrambi i cavi di calata al
nuovo illuminatore. In casa lo splitting, con uno splitter a 4 vie. L'altra
calata la puoi usare per un'altra stanza.
Whity67
Esploratore

Solo a una cosa non ho ancora pensato, poi giuro che vado a vedere che non ci sia attaccato nessun altro alla parabola sul tetto del mio condominio....io non ho mai installato ne parabola ne illuminatore, è facile da sotiruire l'illuminatore? Non si rischia di spostare il puntamento in qualche maniera? E' fatto per rimanere puntato dove deve, anche quello nuovo, senza avere particolare dimestichezza con l'oggetto in questione?
Ha livello tecnico, più che altro informatico, faccio quasi qualsiasi cosa poichè è il mio lavoro....ma giuro che ho solo visto da lontano parabola ed illuminatore, non so nemmeno di che cacciavite avrò bisogno più i dubbi già elencati ^_^

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Teoricamente, ripeto teoricamente, quella che si orienta è la parabola,
l'illuminatore dovrebbe, ripeto dovrebbe, rimanere sempre nella stessa
posizione. Anch'io faccio l'informatico... 😂