annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD49XD7005: si accende da solo!

alessandro1962firenze
Esploratore

Sony KD49XD7005: si accende da solo!

... è mai capitato a qualcuno di trovare il proprio televisore acceso senza che nessuno lo abbia fatto?

Io mi sveglio la mattina e 8/9 volte su 10 lo trovo acceso. Stamani ero in soggiorno a leggere un giornale, solo in casa, telecomando a debita distanza e si è acceso davanti ai miei occhi. Ho provato a scollegarlo da internet, resettarlo ... ma senza risultato.

Portato in assistenza, lo hanno trattenuto per 1 settimana in prova ma non hanno riscontrato nulla. Riportato a casa, il problema non si è ripresentato per 2 giorni dopodiche il problema è ripreso. Controllati i settaggi, nessuna accensione/spegnimento programmato...

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

È un po che non sento più lamentele in community di questo problema. Quando succedeva spesso si risolveva con un reset ai dati di fabbrica 

profile.country.IT.title
Simo-73
Membro

A me è capitato.Lo scorso anno,a poche settimane dall'acquisto,la tv si accendeva da sola,ma solitamente di notte.

Fatte tutte (secondo me) le verifiche del caso,quindi in primis un bel reset ai dati di fabbrica,non ho risolto niente,la tv continuava ad accendersi random,di notte.

Portata in assistenza,e tenuta circa 4-5 giorni,il responso è stato che la tv non aveva niente.Mi era stato fatto presente il fatto che,in laboratorio la tv veniva controllata SOLO ed esclusivamente con,ovviamente alimentatore inserito e cavo antenna,niente di più.

Una volta riportata a casa,ho provato uno alla volta a collegare i vari dispositivi,con i quali la tv non presentava il problema riscontrato in precedenza.L'ultimo tentativo è stato quallo di collegare una tastiera in silicone,da pochi euro,ad uno degli ingressi USB disponibili;ecco,la tv si riaccendeva da sola :rolling_eyes: .

Fatte e rifatte le prove,con e senza la "simpatica" tastiera,sono giunto alla conlcusione che il problema era proprio quella,difatti MAI più inserita e,problema risolto.

Ora,non so se la mia esperienza possa esserti utile,ma mi pareva giusto condividerla,così per far capire che,anche per le cose più banali,alle quali magari a volte non si pensa,potrebbero creare problemi.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Sono d'accordo con @Simo-73 purtroppo anche l'utilizzo di alcuni dispositivi di marca anonima magari "made in China" può essere la causa di molti malfunzionamenti, per questo sarebbe meglio utiizzare accessori o periferiche della stessa marca del prodotto (Sony in questo caso) o di marche note :smileyinfo:


Simone
profile.country.IT.title
OmoDeCarton
Esploratore

Forse in qualche modo si è attivato il "wake on lan"... Provato a disattivare wifi e scollegare il cavo di rete?

alessandro1962firenze
Esploratore

Grazie della dritta. In effetti ho collegato una tastiera, ma il probl si è ptresentato a distanza di giorni. cmq provo. ti faccio sapere

alessandro1962firenze
Esploratore

Grazie, faccio la prova e vi tengo informati.

 

alessandro1962firenze
Esploratore

wake on lan inserito inavvertitamente? controllato: tutto ok, nulla di inserito/programmato. In effetti sono abbastanza competente in 'ste cose (programmatore). E' stato la prima cosa che ho verificato. cmq grazie.

alessandro1962firenze
Esploratore

... purtroppo...  ho "riaperto il caso". Ciao grazie.