Condividi la tua esperienza!
Ciao ragazzi ultimamente la tv mi dice canale non installato, e succede quando c'è un cattivo segnale del DTT poi però questo comporta dover rifare la sintonia. Il canale non ritorna automaticamente quando torna un segnale buono, è normale? La tv in cucina per esempio non "perde" i canali. Magari non si vedono in un preciso momento ma poi quando ci sono le condizioni di un segnale buono, torna visbile.
Posso raccogliere quello che vuoi ma non i tuoi ridicoli ed inutili tentativi di offendere ("provocazioni velate", che limiti per ovvi motivi).
Se tu ed un altro Utente avete problemi contattate l'Assistenza, dato che due TV con questo "problema" sono la causa (ricordiamolo, per un solo Canale) ma tutti gli altri che non lo hanno...
Anche solo per logica non si può escludere a priori un qualcosa nell'Impianto ma dato che tu e l'altro Utente non lo considerate allora Ticket in Assistenza:
https://locator.sony/it_IT/servicecenters/
Non ho offeso, ho detto che non sai e scrivi solo per scaldarti le dita e ti ho spiegato che il problema non capita solo a me ma ad altri utenti, quindi a tuo dire siamo tutti fessi? e sony è oro colato esente da bug e invece il software non è sviluppato da dei celebrolesi? Io qualche dubbio c'è l'ho. Troppi soldi per un funzionamento cosi demenziale e poco intuitivo.
Chissà se in Assistenza ti chiederanno di provare un'altra Presa Antenna se la hai... Vabbè, vedranno loro, io vado a "mettere le dita sotto l'acqua fredda"...
Anche se mi dicessero di provare un altra presa antenna, che non posso fare, perchè la tv è per il salotto e rimane li, non è una risposta logica. Se la tv è impostata su aggiornamento canali "spento" deve rimanere tale quindi tutto invariato e non che fa quello che vuole.
L'aggiornamento non deve essere automatico, nel senso, lui non deve prendere iniziativa, io sintonizzero lanciando i canali tramite opzione da menu e fin qui ok...... poi lui sta fermo cosi fino alla mia prossima sintonia lanciata mediante il menu.... non si prende iniziative..... Non deve essere automatico nel senso fatta da lui quando gli tira. La lancio io quando mi pare. Anche il mio decoder non cerca automaticamente nuovi canali, lo fa solo se sono io a lanciare la sintonia.
Si certo che è colpa dell'antenna ma se non li cancella di sua iniziativa, torneranno visibili magari il giorno dopo, ma cosi li cancella proprio perchè dice canale non installato e magari salta dal 3 al 10.... Tu lasciali cosi, mi fai schermo nero senza cancellarli, e torneranno visibile quando sarà. ma non che si prenda iniziative. Anche perchè se l'altra tv in cucina si vedono, è dato dal fatto che quella non agisce "da sola" sulla sintonia. Ho appunto tolto la ricerca nuovi canali, togliendo la ricerca nuovi canali non rieschio una sintonia canali in perdita qualora non si vedano.... non capisco perchè pur con aggiornamento canali off fa manovre tutte sue.
Ah, se dovessi decidere di contattare l'Assistenza (vuoi un link?) vista la dimensione lo dovresti portare da loro quindi cozza con il "la tv è per il salotto e rimane li”.
Provare in Cucina no? Anche solo per capire?
Libero di fare come vuoi, ma senti l'Assistenza qui non possiamo fare molto se non ti interessano suggerimenti tipo quello di provarlo in altro ambiente (non risolutivo tra l'altro se è l'Impianto ma più a monte).
Il fatto che l'altro TV mantenga il Canale fa pensare ad un problema più a valle lato TV Salotto oppure una maggiore "sensibilità", ma al contrario nel senso che riesce a mostrare anche Canali più ballerini come potenza/qualità del Segnale, del TV in Cucina.
Se bruciano le dita oh!...
Non c'e niente da capire, funziona male.... e basta....