Condividi la tua esperienza!
Ciao,scusa ma il tuo messaggio non è chiaro...hai solo unproblema di registrazione o anche di semplice visone di canali SAT? Quando hai provato il TV da Trony ti hanno detto che tipo di impianto hanno? Perchè se anche li è SCR probabilmente c'è solo da cambiare la frequenza di banda...in ogni caso se vai con la funzione cerca in community ci sono0 parecchie discussioni in merito e su come impostare il TV per la ricezione con lnb SCR.
@Simone.More. il tuo messaggio sembra come tradotto dall'inglese 😁!!!
Comunque la cosa è molto semplice. Se la tv ti indica un sovraccarico sull'impianto sat, questo sovraccarico c'è. Se lnb è nuovo e la tv da altre parti va bene, il problema potrebbe risiedere nel cablaggio. Addirittura potrebbe essere semplicemente il cavo che usi per collegare la tv alla presa al muro.
Comunque premesso che la tv va bene viste le prove dal rivenditore, per sapere se il problema può essere lnb che magari assorbe troppo oppure l'impianto che non va (la calata) è molto semplice. Basta staccare l'lnb dalla parabola, scollegare il cavo della tv dalla presa al muro e collegarlo direttamente sull'lnb che tieni sulle mani. Non vedi nulla certo ma se ti appare già così il messaggio di sovraccarico ci sono poche cose da controllare...cavetto tra tv e lnb, lnb che assorbe troppo o lnb rotto. Se invece non ti appare nulla il problema è la calata dell'impianto che da qualche parte fa corto...magari il connettore F sull'lnb oppure se hai qualche switch o splitter in mezzo.
PS. Ci sono in giro degli lnb che consumano molto più di altri e che non hanno comunque problemi nei decoder classici ma che possono invece assorbire troppo per le tv.