annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony: KD- XE9005 Aggiornamento a software: PKG6.5830

profile.country.IT.title
nicols46
Esploratore

Sony: KD- XE9005 Aggiornamento a software: PKG6.5830

Salve ragazzi, un paio d'ore fa ho fatto l'aggiornamento a software: PKG6.5830 tramite USB. Chi aspettava le App. Alexa o Mediaset Pley, rimarra deluso, almeno io non sono riuscito a trovarle. Ecco la dicitura che Sony riporta: "Introduce la compatibilità con i dispositivi abilitati per Amazon Alexa (solo Regno Unito)"

 

 

36 RISPOSTE 36
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mediaset Play non se lo doveva aspettare nessuno semplicemente perché non dipende da Sony ma da Mediaset, se non sviluppano l'App anche per Android TV niente Mediaset Play per Android TV. La Skill di Alexa era legata da questo aggiornamento.

Manolo



profile.country.IT.title
nicols46
Esploratore

@Marino.Manolo, per quanto riguarda Mediaset ai ragione. Speravo che in un aggiornamento del genere ci fosse anche questa possibilità. Cosa diversa è il discorso Alexa. È assurdo che nel Regno Unito è attiva e da no no. Parliamo della stessa Sony e non di due società diverse. Dispiace dire queste cose di Sony perché la qualità dei televisori, secondo il mio modesto parere, è al di sopra della concorrenza.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@nicols46 

sai dirmi quali sono le motivazioni che "stanno impedendo" a Sony di rilasciare la Skill per il nostro paese? Oppure sai dirmi quali sono le ragioni di Sony nell'aver deciso di "non volerla" rilasciare?

Manolo



profile.country.IT.title
nicols46
Esploratore

@Marino.Manolo, non so risponderti alle tue domande. So solo (e quello che ho letto su queste pagine) che nel Regno Unito le TV Sony, a differenza dell'Italia, Alexa funziona.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì certo nel Regno Unito funziona, ma fino al momento in cui non ci sarà una dichiarazione da parte di Sony sullo stato di sviluppo di una Skill per il nostro paese non possiamo sapere il perché di questo ritardo o di questa differenza tra nazioni. Forse c'è qualcosa a livello europeo che impedisce il rilascio della Skill, ormai l'Inghilterra non è più Europa... Ad ogni modo, sarebbe un po' come lamentarsi con Autostrade per l'Italia dei 130 km/h perché in Germania non ci sono limiti (dove non ci sono limiti). Tu vedi Sony come un'unica azienda ma una Multinazionale di questo tipo ha delle succursali e queste sono soggette alle leggi del paese in cui operano. Magari il ritardo è dovuto al fatto che chi la deve sviluppare è uno scansafatiche, ma senza informazioni non abbiamo modo di saperlo...

Manolo



profile.country.IT.title
Timer2006
Membro

Scusate, mi introduco in questa discussione....io vorrei cercare di aggiornare all'ultimo firmware il mio 55xe9005 solo che non riesco ad aggiornarlo.
Mi spiego...appena uscito android oreo lo installai tramite la procedura via usb che era andata a buon fine e che tutt'ora va....solo che quando cerco di cercare un aggiornamento non trova nulla.
Ho anche tentato di scaricare l'ultima versione che dovrebbe essere la 6.5830 mettendola sulla root di un pendrive usb, ma quando la inserisco non viene riconosciuto alcun aggiornamento e non parte l'installazione.
C'è qualcosa che posso fare per provare??? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert
profile.country.IT.title
Timer2006
Membro

Si in effetti avevo scaricato quella ma ho indicato la versione sbagliata.
Ora l'ho riscaricata e stasera riprovo con disco diverso. Tento con un hdd da 2 TB formattato in Exfat...vediamo se cambia qualcosa...gli ultimi tentativi non davano segni di vita.

Ma è normale che avendo una versione meno recente dell'ultima disponibile, la tv via ota non trovi nulla?? Forse per il fatto che l'ultimo aggiornamento l'ho fatto via usb??

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La disponibilità OTA la decide la configurazione dei server Sony, per qualche motivo non l'hanno distribuita su tutti i TV.