annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD 65A1 XBOX SERIE X TV NON SUPPORTA 120 HZ ed 120 FPS

profile.country.IT.title
RomoloS
Membro

Sony KD 65A1 XBOX SERIE X TV NON SUPPORTA 120 HZ ed 120 FPS

Buongiorno a tutti,

sono riuscito a prendere la console xbox serie X e una volta collegata alla tv Sony A1 65 tramite cavo Bivani ( 8K / 4K - Cavo HDMI ad altissima velocità - 48 Gbps - HDMI 2.1 - fino a 10K / 8K@60HZ / 4K@120HZ) sia alla HDMI ARC sia all'HDMI 2 mi dice "La configurazione della tua tv non supporta 120 hz. I giochi non verrano visualizzati a 120 FPS" e poi " la cconfigurazione della tua tv non supporta il dolby vision per i giochi a 120 hz in 4k".

 

Eppure leggendo su internet questo televisore dovrebbe supportare questi standard...ovviamente la tv è aggiornata e anche mettendo il cavo originale dell'xbox rimangono gli stessi errori.

Qualcuno mi può aiutare ???

Grazie

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa ma dove hai letto che un TV del 2017 supporta i 4k 120Hz HDR/Dolby Vision quando è necessario il supporto ad HDMI 2.1 che ancora neanche esisteva?

In casa Sony sugli Oled questo standard è stato implementato solo sui modelli 2021 (e nel 2020 solo sul LED XH90)

profile.country.IT.title
RomoloS
Membro

Se è cosi come dici lei avrò capito male in ogni caso questa è la schermata del televisore:

In ogni caso credo che l'unico problema sia la frequenza di aggiornamento del pannello, in termini di resa della qualità grafica non dovrebbe incidere vero ?

La ringrazio

20210517_210934.jpg

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@RomoloS ma a quale internet ti riferisci? Dove lo avresti trovato scritto? Forse ti sbagli con l'aggiunta con l'ultimo firmware del supporto di HEVC 100/120 Hz nella riproduzione video USB.

 

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@RomoloS 

Oltre come dice @rooobb  riguardo al tuo TV, se fai una ricerca in rete ci sono tanti siti che ti spiegano le differenze legate ai 120 Hz ..oltre altri aspetti da non sottovalutare e confondere .  Ma soprattutto a quello che tu definisci "in termini di resa”...