- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno a tutti, so che è un TV del 2016. Chi di voi lo possiede sta avendo problemi con app com Prime Video con contenuti UHD? A me spesso crasha l'app e lagga. E' l'hardware che non regge più secodo voi? Potrebbe essere un'idea far fare il lavoro sporco a un lettore esterno così che la TV deve solo occuparsi di mostrare l'immagine?
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
"E' l'hardware che non regge più secodo voi?"
Molto probabilmente, dato che l'App sarà stata aggiornata e aggiornata e sarà diventata più pesante.
Provato a svuotarne la Memoria Cache?
"Potrebbe essere un'idea far fare il lavoro sporco a un lettore esterno così che la TV deve solo occuparsi di mostrare l'immagine?"
Sì, se non risolvi svuotando la Cache.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
"E' l'hardware che non regge più secodo voi?"
Molto probabilmente, dato che l'App sarà stata aggiornata e aggiornata e sarà diventata più pesante.
Provato a svuotarne la Memoria Cache?
"Potrebbe essere un'idea far fare il lavoro sporco a un lettore esterno così che la TV deve solo occuparsi di mostrare l'immagine?"
Sì, se non risolvi svuotando la Cache.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ma non potrebbe essere anche la Rete? Per i Lag intendo... Usi solo Prime Video o lo fanno anche altre Applicazioni? (immagino però che lo avresti scritto).
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Marino.Manolo grazie per il tuo tempo.
Guarda, siccome ieri ho rimesso in funzione la TV in questione che era spenta da mesi, ho dovuto riloggare l'account Google e aggiornare molte app, anche di sistema. Prima di questi aggiornamenti non crashava ma laggava.
Ho provato solo con Prime Video.
Quanto alla connessione in teoria dovrebbe essere ok, in quanto è cablata, non WiFi. E' una FTTCab TIM che funziona bene, mi pare sui 70/30Mbps effettivi.
Mi hai dato comunque degli spunti. Tu sai per caso come attivare, se esiste modo, l'overlay su schermo di informazioni quali utilizzo RAM/CPU/GPU/rete... ?
Al limite userò il lettore bluray Sony ubp-x700 come aiutino esterno.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Intendevo però più un dispositivo esterno tipo Google Chromecast, ma avrai un "doppio Sistema Operativo, anche X700 non è un fanciullo...
Per escludere del tutto la Rete prova a crarne una con uno Smartphone e a collegarle il TV.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Marino.Manolo Ok. Provo con lo svuotamento della cache e a far fare da hotspot al cellulare. Vediamo come va. Grazie intanto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
A tal proposito è consigliabile tenere l’aggiornamento automatico delle app disabilitato? Così facendo poi non si perderebbero delle funzioni qualora le implementassero con futuri aggiornamenti?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Marino.Manolo ho cancellato ieri la cache dell'app Prime Video. Non crasha più.
Per il lag lo fa un po' i primi due minuti poi va via liscio.
Ho fatto andare Fall Out per provare. Nonostante gli anni che ha questa TV ha un pannello davvero di qualità. La risoluzione UHD + HDR rende ancora davvero bene.
Grazie per le dritte!
Francesco
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Per il Lago, o deve "carburare" 😏, oppure prova a concedere al TV un Indirizzo IP Statico... Ma questo nell'ipotesi della Rete come "causa".