annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-55XD9305 e prestazioni app di streaming Prime video ecc.

RISOLTO
profile.country.IT.title
FraBSony1980
Esploratore

Sony KD-55XD9305 e prestazioni app di streaming Prime video ecc.

Buongiorno a tutti, so che è un TV del 2016. Chi di voi lo possiede sta avendo problemi con app com Prime Video con contenuti UHD? A me spesso crasha l'app e lagga. E' l'hardware che non regge più secodo voi? Potrebbe essere un'idea far fare il lavoro sporco a un lettore esterno così che la TV deve solo occuparsi di mostrare l'immagine?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"E' l'hardware che non regge più secodo voi?"

 

Molto probabilmente, dato che l'App sarà stata aggiornata e aggiornata e sarà diventata più pesante.

Provato a svuotarne la Memoria Cache?

 

"Potrebbe essere un'idea far fare il lavoro sporco a un lettore esterno così che la TV deve solo occuparsi di mostrare l'immagine?"

 

Sì, se non risolvi svuotando la Cache.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"E' l'hardware che non regge più secodo voi?"

 

Molto probabilmente, dato che l'App sarà stata aggiornata e aggiornata e sarà diventata più pesante.

Provato a svuotarne la Memoria Cache?

 

"Potrebbe essere un'idea far fare il lavoro sporco a un lettore esterno così che la TV deve solo occuparsi di mostrare l'immagine?"

 

Sì, se non risolvi svuotando la Cache.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma non potrebbe essere anche la Rete? Per i Lag intendo... Usi solo Prime Video o lo fanno anche altre Applicazioni? (immagino però che lo avresti scritto).

profile.country.IT.title
FraBSony1980
Esploratore

@Marino.Manolo grazie per il tuo tempo.

 

Guarda, siccome ieri ho rimesso in funzione la TV in questione che era spenta da mesi, ho dovuto riloggare l'account Google e aggiornare molte app, anche di sistema. Prima di questi aggiornamenti non crashava ma laggava. 

Ho provato solo con Prime Video. 

Quanto alla connessione in teoria dovrebbe essere ok, in quanto è cablata, non WiFi. E' una FTTCab TIM che funziona bene, mi pare sui 70/30Mbps effettivi. 

 

Mi hai dato comunque degli spunti. Tu sai per caso come attivare, se esiste modo, l'overlay su schermo di informazioni quali utilizzo RAM/CPU/GPU/rete... ?

 

Al limite userò il lettore bluray Sony ubp-x700 come aiutino esterno.

 

Ciao :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Immagino tu debba abilitare le Opzioni Sviluppatore per ottenere, se possibile, le info che cerchi.

Intendevo però più un dispositivo esterno tipo Google Chromecast, ma avrai un "doppio Sistema Operativo, anche X700 non è un fanciullo...

Per escludere del tutto la Rete prova a crarne una con uno Smartphone e a collegarle il TV.
profile.country.IT.title
FraBSony1980
Esploratore

@Marino.Manolo Ok. Provo con lo svuotamento della cache e a far fare da hotspot al cellulare. Vediamo come va. Grazie intanto.

profile.country.IT.title
g_a_e_t_a_n_o_
Membro

A tal proposito è consigliabile tenere l’aggiornamento automatico delle app disabilitato? Così facendo poi non si perderebbero delle funzioni qualora le implementassero con futuri aggiornamenti?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@g_a_e_t_a_n_o_ la decisione è di chi ha i dispositivi e trova o meno difficoltà.

profile.country.IT.title
FraBSony1980
Esploratore

@Marino.Manolo ho cancellato ieri la cache dell'app Prime Video. Non crasha più.

 

Per il lag lo fa un po' i primi due minuti poi va via liscio.

 

Ho fatto andare Fall Out per provare. Nonostante gli anni che ha questa TV ha un pannello davvero di qualità. La risoluzione UHD + HDR rende ancora davvero bene.

 

Grazie per le dritte!

Francesco

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il Lago, o deve "carburare" 😏, oppure prova a concedere al TV un Indirizzo IP Statico... Ma questo nell'ipotesi della Rete come "causa".