Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
ho provato a seguire le istruzioni riportate nel seguente link :
https://community.sony.it/t5/televisori/sony-kd-55x8005c-un-paio-di-dubbi/m-p/2084783#M20627, ma non riesco a ottenere alcun risultato.
Posseggo un KD-55XD8599 anch'esso con connesioni satellitari SUB E MAIN. il decoder sky invece è un myskyhd Pace 500GB wi-fi. L'installatore, competente, mi ha assicurato che il segnale satellitare al decoder sky arriva su un solo cavo per i due canali SCR1 E 2. Mi ha quindi installato un apparecchio attraverso il quale il segnale del cavo principale viene fornito a tre cavi distinti, il primo dei quali va al decoder sky che ha le seguenti caratteristiche tipo impianto SCR - Canale (porta 1) 1 - Canale (porta 2) 2 (verificate anche ora. tutto funziona perfettamente registro un canale e ne vedo un altro alla grande....)
Ho quindi collegato i restanti due cavi alle porte MAIN e SUB del TV.
Come da suggerimento, sto provando a configurare le porte del TV su canale 3 e canale 4, ma non mi rIsulta possibile.
Per farti capire meglio, spiego passo passo cosa sto facendo:
entro in Impostazioni - Impostazioni dei canali - Impostazione digitale - impostazione satelliti.
Il menu mi presenta quattro scelte: 1) sintonizzazione satellite digitale-2)Modifica l'elenco dei programmi satellitari-3)Aggiornamento automatico Servizi via satellite-4) selezione della modalità di ricezione satellitare . Scelgo la quarta opzione e il menu mi presenta due opzioni : 1) Antenna fissa o DiSEqC - 2) Distr. via cavo singolo . Scelgo 1) Antenna fissa o DiSEqC e procedo. La schermata successiva si presenta con la domanda : disponi di due connessioni d'antenna satellitari per main e sub? opzione si il TV si spegne da solo ed esegue la ri-accensione ripartendo dal logo SONY E RICARICANDO TUTTO IL SISTEMA OPERATIVO. opzione no non succede niente e il sistema mi riporta sul menu di sintonizzazione. Ad ogni modo sintonizzando anche così non riesco a sintonizzare nulla.
Cosa posso fare?
ho provato facendo i seguenti passi:
appena premo ok il televisore si spegne e riparte da zero Stesso comportamento se seleziono Main banda 3 e Sub banda 4.
Il risultato è lo stesso se scelgo, come anticipato ad inizio thread, l'opzione Antenna fissa o DiSEqC e poi seleziono Si nella schermata successiva che è la seguente:
se do ok il TV si spegne.
Appurato che il TV abbia l'ultima versione firmware (dopo l'installazione di un nuovo firmware può essere consigliato un ripristino delle impostazioni), proverei un Reboot di Android TV (mantenendo premuto Power/OFF sul telecomando fino al riavvio) ed eventualemnte il ripristino di fabbrica... Per poi riprovare con la procedura.
Manolo
se faccio il rispristino di fabbrica mi riporta il tv al firmware originario?
poi devo riaggiornare e provare la procedura oppire eseguire la procedura senza aggiornare?
No il firmware resta l'ultimo, ma perdi le impostazioni e le Apps scaricate.
Manolo
I think that you need Unicable LNB and Splitter. I don't know the difference with your LNB and Splitter.
If you don't have Unicable equipment, try makin one of the sets as SLAVE. This could be done by turning OFF DC voltage on TV or Sky Decoder.
Check this warning:
http://onetransistor.blogspot.gr/2015/05/multiple-stb-to-single-lnb.html
@libellus sbagli le frequenze!
Canale 1) 1210 MHz
Canale 2) 1420 MHz
Canale 3) 1680 MHz
Canale 4) 2040 MHz
Le devi editare.
Il MySky, anche se gli arriva un solo cavo, usa entrambe le bande 1 e 2, quindi scegli banda 3 e 4 e edita le frequenze come indicato nella tabella sopra.
So che è passato un po' di tempo, mi scuso, spero tu abbia già risolto.
Ciao
Marco
Sempre il benvenuto @msgnao, in effetti ricordo che notai anche io le frequenze utilizzate nelle immagini, da indaffarato temo di aver dimenticato di domandare lumi (di solito non avviene perché sono un tipo pignolo ma...).
Manolo
Grazie @Marino.Manolo in effetti mi è parso strano che tu non lo notassi, capita anche al migliore... 🙂
Approfitto per augurare a te e a @rooobb un buon 2017.
PS : Ho appena fatto acquistare a mio padre un XD80 (da 43 pollici), quando ci giocherò un po' vi dico...
Si anche Maverick è precipitato, ma io non ho ucciso causato indirettamente la morte di Goose... -)
Buon Anno anche a te e grazie.
Manolo