annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY KD-55XD8599. Sintonizzazione satellitare.

profile.country.IT.title
libellus
Esploratore

SONY KD-55XD8599. Sintonizzazione satellitare.

Buongiorno,

ho provato a seguire le istruzioni riportate nel seguente link :

https://community.sony.it/t5/televisori/sony-kd-55x8005c-un-paio-di-dubbi/m-p/2084783#M20627, ma non riesco a ottenere alcun risultato.

Posseggo un KD-55XD8599 anch'esso con connesioni satellitari SUB E MAIN. il decoder sky invece è un myskyhd Pace 500GB wi-fi. L'installatore, competente, mi ha assicurato che il segnale satellitare al decoder sky arriva su un solo cavo per i due canali SCR1 E 2. Mi ha quindi installato un apparecchio attraverso il quale il segnale del cavo principale viene fornito a tre cavi distinti, il primo dei quali va al decoder sky che ha le seguenti caratteristiche tipo impianto SCR - Canale (porta 1) 1 - Canale (porta 2) 2 (verificate anche ora. tutto funziona perfettamente registro un canale e ne vedo un altro alla grande....)
Ho quindi collegato i restanti due cavi alle porte MAIN e SUB del TV.
Come da suggerimento, sto provando a configurare le porte del TV su canale 3 e canale 4, ma non mi rIsulta possibile.
Per farti capire meglio, spiego passo passo cosa sto facendo:
entro in Impostazioni - Impostazioni dei canali - Impostazione digitale - impostazione satelliti.
Il menu mi presenta quattro scelte: 1) sintonizzazione satellite digitale-2)Modifica l'elenco dei programmi satellitari-3)Aggiornamento automatico Servizi via satellite-4) selezione della modalità di ricezione satellitare . Scelgo la quarta opzione e il menu mi presenta due opzioni : 1) Antenna fissa o DiSEqC - 2) Distr. via cavo singolo . Scelgo 1) Antenna fissa o DiSEqC e procedo. La schermata successiva si presenta con la domanda : disponi di due connessioni d'antenna satellitari per main e sub? opzione si il TV si spegne da solo ed esegue la ri-accensione ripartendo dal logo SONY E RICARICANDO TUTTO IL SISTEMA OPERATIVO. opzione no non succede niente e il sistema mi riporta sul menu di sintonizzazione. Ad ogni modo sintonizzando anche così non riesco a sintonizzare nulla.
Cosa posso fare?

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti avevo risposto nell'altra discussione:

"Ciao, riavvio a parte (non dovrebbe avvenire), se selezioni 2) Distr. via cavo singolo cosa avviene?"

Manolo



profile.country.GR.title
MiCal1967
Collaboratore

@Marino.Manolo

 

Hi Marino

As I can understand(google translate :smileyhappy:) @libellus wants to connect both, TV and Sky receiver, on Satellite dish.

I think that from the last Splitter, he must connect one cable on Sky receiver and one cable on MAIN input of Sony.

Not two cables on MAIN and SUB of Sony.

 

https://www.youtube.com/watch?v=CkiwchXpLXM

LINK PRODOTTI: http://bit.ly/LNB-scr http://bit.ly/LNB-universale SITO WEB: http://www.capitanantenna.it/ LIKE ME ON FB: http://www.facebook.com/capitanantenna Nel video sono illustrate due semplici configurazioni per sfruttare al meglio la tecnologia Unicable SCR. Si tratta di una soluzione che ...
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hi @MiCal1967,

@libellus connects two cables to TV, MAIN and SUB. Him has three cables from the Splitter...

 

"Ho quindi collegato i restanti due cavi alle porte MAIN e SUB del TV."

is:

"I then connected the remaining two cables to the MAIN and SUB ports of the TV." (I reread the post and now I'm not sure they are SCR cables...)

 

Rileggendo il post @libellus, hai un cavo SCR che utilizzi per My Sky ma due cavi non SCR per il TV è corretto?

Ti ho suggerito di verificare utilizzando Distr. via cavo singolo ma ovviamente dipende dal tipo di cavi.

Manolo



profile.country.GR.title
MiCal1967
Collaboratore

@Marino.Manolo

 

Hi again

Ciao di nuovo

 

I think, but I am not sure, that we cannot use two cables from one Splitter to MAIN and SUB inputs.

They must be two separate cables from different Sat Dish or possibly from one Dish with dual LNB.

twin lnb.PNG

 

Sorry if I am wrong

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I think him has three SCR cables,but I'm not sure...

We can olny wait the libellus's answer...

Manolo



profile.country.GR.title
MiCal1967
Collaboratore

If he has not three separate SCR cables and if the problem is the DC voltage going back to SUB(he said about reboot when enabling sat search), then he could add a DC Block between MAIN and SUB

DC Blocking coupler.PNG

 

OR

 

Capture1.PNG

profile.country.IT.title
libellus
Esploratore

Grazie per la risposta.

mi presenta una videata dove posso scegliere a) 1 banda b) 2 bande.

se scelgo 1 banda mi dice hai scelto la modalità singolo sintonizzatore satellitare. Verifica che l'antenna sia saldamente collegata all'ingresso MAIN.

se sclgo 2 bamde mi dice selezionare la configurazione antenna, si modificano anche le impostazioni del satellite e l'elenco dei servizi del satellite. Sintonizzatore MAIN :

configurazione antenna posso scegliere tra distribuz. cavo singolo e e antenna fissa o DiSEqC

se scelgo distribuzione cvo singolo posso passare a modificare le altre due opzioni disponibili e cioè:

Banda posso scegliere un valore tra banda 1 e banda 8

Banda di frequenza posso scegliere un qualsiasi numero composto da 4 cjfre.

 

Nel caso io scelga Antenna fissa o DiSEqC i campi Banda e Banda di frequenza non si possono selezionare.

IMG_0019.JPG

 

profile.country.IT.title
libellus
Esploratore

Thank you all,

I don't speak (write) english very well, but I want to explain my situation better.

I have one cable from satellite antenna and three cables that are connected one with MySky decoder and two with Main & Sub Sony Tv ports.

This is a picture of my connections.

IMG_0019.JPG

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allacciandomi a quanto scritto da msgnao al link che hai allegato nel post iniziale, e sulla base di quanto hai scritto ora e ti ho risposto in precedenza:

 

Gli ingressi possibili sarebbero anche 8, in Italia il broadscater (SKY) ha scelto di limitare a 4 le frequenze SCR su cui lavorare, che sono:

 

Canale 1) 1210 MHz

Canale 2) 1420 MHz

Canale 3) 1680 MHz

Canale 4) 2040 MHz

 

I canali 1 e 2 saranno già "occupati" dal My Sky (non ho ancora avuto modo di verificare se in un Decoder di ultima generazione, che come il tuo consente di guardare e registrare nonostante sia collegato un solo cavo, il canale sia comunque uno e non due), quindi nelle impostazioni della TV dovresti scegliere Distr. via cavo singolo altri due canali e frequenze ovvero la 3 e la 4. Se vuoi provare, per ciò che ho scritto tra parentesi, puoi tentare anche la 2 e la 3...

Manolo