annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-50X80J: connettività ethernet

Davides77
Nuovo

Sony KD-50X80J: connettività ethernet

Buongiorno,

la mia tv Sony KD-50X80J è collegata a un router FritzBox 7590 tramite cavo ethernet cat. 6. La connessione stabilita  è sempre a 100 Mbps. Anche cambiando cavo. Dalle specifiche mi pare di capire che (purtroppo) la scheda di rete della tv è di tipo 10/100 Mbps. Mi sembra una cosa assurda per un televisore nuovo! 

Ho visto che la connessione usb (blu) è una 3.1: utilizzando un adattatore usb-ethernet tipo TP-Link Adattatore di rete da USB 3.0 a Gigabit Ethernet 10/100/1000, Design pieghevole e portatile,... riuscirei a collegare il tv a 1 Gbps?

Qualcun altro ha avuto esperienza in merito

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'esempio non calza ma ricordati che se sei in fila lo sei anche con una Lamborghini (o una Ferrari ma a me piacciono le Lamborghini).

 

La Scheda di rete è più che sufficiente per lo streaming anche nelle versioni maggiormente performanti, per i modelli nuovi dovrebbe funzionare anche l'adattatore Ethernet > USB, ma sto ancora cercando una discussione in cui se ne parlava in quanto lo avevo suggerito ad un utente con un TV di generazioni precedenti alla tua ma senza risultato.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Come più volte è stato detto, l'ethernet di tutte le tv di tutte le marche (compresa sony) sono 100Mbps (10/100). Solo con la wifi 5Ghz si riesce ad avere una velocità superiore. Tuttavia 100Mbps sono sufficienti per la maggior parte degli utilizzi di una tv compreso lo streaming da nas di un contenuto 4K (dipende comunque dal bitrate A/V).

 

PS. Nessun adattatote può funzionare...non è mica un pc?? Comunque puoi sempre provare.

profile.country.IT.title
andreacervi68
Membro

Io ho una A90J ed ho usato il trucco di un adattatore USB3 - eth Gigabit visto su youtube. Ha funzionato. Sono d'acordo con te visto che incluso c'e' il servizio di CORE che ha una velocità maggiore di 100 mega per qualità la eth dovrebbe essere i tipo Giga e non Fast però è il tema del limite del soc selezionato

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Continuo a non trovare la Discussione in cui avevo letto dell'adattatore USB > Ethernet ma a questo punto mi accontento della tua conferma.

Evidentemente i modelli più recenti, con una versione di Android TV più recente o magari solo quelli Google TV, consentono l'utilizzo di un dispositivo che normalmente è per PC.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Attualmente i soc delle tv di tutte le marche sono così perchè ritenuti più che sufficienti. Chi vuole di più può utilizzare la wifi 5Ghz e se volete ancora di più utilizzate un dispositivo esterno. Questo è quanto!! Trucchi o non trucchi usb non hanno senso. Ricordatevi che avete in casa una tv che al momento non è e non può essere un pc!! Forse lo sarà in futuro ma adesso è solo una tv!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso però non si tratta di un vero "trucco", una maggiore velocità in LAN tramite un adattatore USB > Ethernet lo userei anche io avendone la necessità, poi magari la necessità non c'è ma è un altro discorso.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non ho indagato ma bisogna vedere se il gioco vale la candela. Mi spiego. Se con l'adattatore si hanno le stesse velocità della wifi 5Ghz, a che serve l'adattatore dove magari per farlo funzionare devo pure andare a smanettare le cfg professional della tv???

profile.country.IT.title
andreacervi68
Membro

Mha il tema è la stabilitaà della rete e dal distanza dal router. In generale se sei vicino al router non vale la candela se sei lontano e magari ci sono tanti mobile collegati forse si. Io lo ho fatto e la connettività è stabile al massimo della mia banda possibile. Anche prima in WIFI non andavo male comunque pero' ogni tanto con tutti i figli a casa connessi magari qualche volta la connessione wifi era altalenente, roba da poco comunque. In ogni caso il servizio CORE richiede piu' di 100 MB/S ... il connettore coasta poco quindi una prova la ho fatta