annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-49/55/65XE9005 - consigli vari per i settaggi

RISOLTO
profile.country.IT.title
DrumMatteo
Esploratore

Sony KD-49/55/65XE9005 - consigli vari per i settaggi

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sono felice possessore del Sony KD-XE9005, taglio da 49 pollici, e ho pensato di aprire una discussione al riguardo per poter condividere i settaggi video. Io ancora non ho smanettato molto e vorrei sapere se qualcuno sa darmi delle dritte su come calibrare al meglio i vari settaggi. Inoltre, essendo possessore di PS4 PRO, ho difficoltà capire come funziona l'HDR. Mi conviene lasciare tutto in auto dalla TV e dalla console? Io per adesso ho collegato la console all'HDMI numero 2 della tv che dovrebbe permettere la qualità migliore. 

 

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Guarda sinceramente hanno dato come soluzione quella di disattivare il
banner dalle impostazioni della tv ma a me continua ad apparire mentre
gioco con ps4pro........e il motivo non ė mai stato chiarito.....mah io mi
sono rassegnato
profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

e come si dovrebbe disattivare?

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Guarda dovrebbe esserci qualche voce all interno delle impostazioni che
riguardano i canali.....non ricordo bene.....se non riesci a trovarla te la
dico esattamente stasera quando torno a casa.fammi sapere
profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

ok tu scrivila e ci aggiorniamo domani mattina grazie mille

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Ok
profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Premi home su telecomando.....poi vai su impostazioni......poi vai su impostazioni dei canali e disattiva la voce "banner di informazioni"

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

non trovo poi questo granchè l'oled

profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

Ma non esistono tasti scelta rapida tipo i 4 tasti colorati rosso verde giallo blu da associare che so a due diverse modalità immagine e magari 2 audio?

Per sdr o hd mi trovo bene con standard con 4k con cinema pro ma devi ogni volta cliccare su Action menu scendere su immagine ecc..

Sarebbe comoda scorciatoia o selezione diretta

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Purtroppo i settaggi di un tv sono molto individuali. Inoltre possono essere adeguati o no in base alle qualità dei filmati che non sono tutti uguali. Io non guardo i vari tutorial su you tube, ma cerco di appagare il mio occhio.

Su video app ho messo il cinema casa con alcune correzioni e come suono modalità cinema-

per la tv digitale uso immagine brillante con alcune correzioni. il nero, il contrasto il local diming max. il resto medio.

Tengo spento il motionflow e la risoluzione non oltre il 50

profile.country.IT.title
Thejob12
Esploratore

Il banner esce quando la tv cambia risoluzione o tipo di audio, con la ps4 pro inizialmente mi usciva in maniera random, il problema era del cavetto hdmi, con 2 cavi mi dava problemi, con altri due (amazon basic 4k) ho risolto il problema banner.