annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY KD-43XD8099

RISOLTO
Adamov16
Esploratore

SONY KD-43XD8099

Ho acquistato da poco una tv Sony modello KD-43XD8099 per affiancarla a PS4 Pro; volevo sapere quando arriva il supporto HDR, visto che l'ultimo aggiornamento firmware lo abilita per altri modelli più grandi e volevo appunto sfruttare PS4 pro al meglio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Adamov16
Esploratore

RISOLTO grazie mille! :slight_smile:

 

Ora la PS4 Pro mi segna "supporto video 2K/4K" "gamma colore rgb" e hdcp 2.2

 

Ho collegato la console alla porta HDMI 3 ARC, basta il cavo in dotazione, e ho effettuato le modifiche che mi hai suggerito tu sul formato degli ingressi esterni dal menù del televisore.

 

Magari tieni questo post come riferimento per chi, come me, vuole settare la sua PS4 Pro al meglio senza sbattersi di andare in cerca.

 

Ancora grazie :thumbsup:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

 

ho appena domandato in Sony in quanto a mio parere l'aggiornamento alla versione 6.0514 aggiunge HDR a tutte le serie in elenco al link, nonostante la riga nella descrizione dei Vantaggi e miglioramenti:

HDR: supporto per i modelli XD70, XD75 e SD80, tra cui segnali HDMI® impostati su formato normale (3 Gb/s)

 

Ti faccio sapere prima possibile.

Manolo



Adamov16
Esploratore

Grazie mille :slight_smile: 

 

Chiedo perchè sulle impostazioni video della PS4 Pro mi dice "supporto solo video 2k" in "TV con tecnologia HDR"

e poi sotto "La tua tv potrebbe supportare un formato colore di qualità superiore e la tecnologia 4K HDR, se modifichi le relative impostazioni: Verifica le impostazioni della tua tv"

 

Io ho attivato la modalità HDR sulla tv ma sulle impostazioni video della PS4 Pro non cambia nulla, è per quello che chiedevo. Inoltre quando ho comprato la tv, su un adesivo pubblicitario c'era scritto a caratteri minuscoli "il supporto hdr arriverà con un aggiornamento"

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel frattempo, leggi da qui:

https://community.sony.it/t5/assistenza-tecnica-tv-e-home-cinema/xd83/m-p/2252800#M4196

 

E prova le modifiche che ho suggerito e le impostazioni che suggerisce il video.

Manolo



Adamov16
Esploratore

RISOLTO grazie mille! :slight_smile:

 

Ora la PS4 Pro mi segna "supporto video 2K/4K" "gamma colore rgb" e hdcp 2.2

 

Ho collegato la console alla porta HDMI 3 ARC, basta il cavo in dotazione, e ho effettuato le modifiche che mi hai suggerito tu sul formato degli ingressi esterni dal menù del televisore.

 

Magari tieni questo post come riferimento per chi, come me, vuole settare la sua PS4 Pro al meglio senza sbattersi di andare in cerca.

 

Ancora grazie :thumbsup:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie a te per la conferma... -)

Manolo



blinko92
Esploratore

Ciao Adamo, 

 

Perdona il disturbo. Potresti gentilmente dirmi come fare per ottenere il risultato che hai avuto? Ho il tuo stesso TV, acquistato in data 12/11 e PS4 pro. 

 

Mi da lo stesso messaggio che ti dava prima a te prima di risolvere. Siccome l'ho acquistata per godermi al meglio la ps4 pro, chiedo aiuto. 

 

Attendo tue e intanto ti ringrazio. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @blinko92 e benvenuto,

in attesa di una risposta da parte di Adamov16 ti invito a leggere la discussione al link (dal punto in cui ti si aprirà):

https://community.sony.it/t5/assistenza-tecnica-tv-e-home-cinema/xd83/m-p/2252800#M4196

Oltre naturalmente a ciò che è ripostato in quella che attualmente è la risposta corretta a questa discussione.

 

Al link troverai un video che dovrebbe aiutarti nella configurazione, oltre ad una mia indicazione sull'impostazione che dovrai modificare nel TV:

[Ingressi esterni] — [Formato segnale HDMI] > "Formato avanzato".

Manolo



blinko92
Esploratore

Gentile Manolo, 

 

Grazie per la gentile risposta. Ho impostato tutto e ora è ok. L'unica cosa che chiedo è se devo impostare la modalità HDR anche sul TV o lasciarla in auto. Anche i colori cosa devo fare? Anche estensione colore. Va cambiato qualcosa? L'ultima cosa è il motionflow. Come poso impostarlo al meglio? Con alcuni giochi noto dei cali tipo scatti per esempio con L'ultimo aTomb Raider. Come posso godere appieno dell'esperienza Ps4 pro? Preciso che sono collegato all HDMI 3. Ho pensato anche di cambiare il cavo HDMI.

 

Attendo tue delucidazioni e ti ringrazio anticipatamente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se "tutto è ok" avrai anche impostato "Formato avanzato" sul TV, il resto:

 

PS4 Pro

Manolo