annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony kd-43X81J e app DAZN

profile.country.IT.title
kaiserfernando
Membro

Sony kd-43X81J e app DAZN

Buongiorno, volevo chiedervi ho un Tv kd-43X81J acquistato quest’anno e noto che con alcune app di sport quando vedo eventi sportivi in diretta le immagini hanno pochi fps, credo a 24fps rendendo il tutto poco fluido e piacevole da vedere… lo riscontro sempre con DAZN durante le partite, ma anche con prime video sempre durante le partite e la scorsa estate ricordo anche con discovery+ nel vedere le olimpiadi… ora vi chiedo c’è un modo per far si che durante gli eventi sportivi le varie app si settino sugli fps corretti in automatico, credo che per lo sport come su DAZN sia a 50fps? Attivare il motion flow non credo sia corretto, se pur l’immagine diventa più fluida… inoltre volevo sapere se dipende dall’app, dal tv (essendo un modello base di sony e magari non ha tutta questa grande potenza) o da qualche settaggio che mi son perso… una curiosità chi ha tv di fascia alta tipo gli ultimi oled come si vedono queste app? (Quelle native di google tv intendo) Grazie

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Delle due sembra più una questione che riguarda la rete, la connessione, non trovi?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Probabile hai questo problema o meglio non problema perchè non hai attivo il motionflow!! Come mai lo tieni spento? Il motionflow va utilizzato altrimenti...

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@kaiserfernando  la visione delle partite di calcio è quella con cui si dimostra l'utilità del motionflow, soprattutto sui panning laterali....prova ad attivarlo vedrai di certo dei miglioramenti.

profile.country.IT.title
kaiserfernando
Membro

Il motion flow lo tengo disattivato perchè non mi fa impazzire su film o video rendendo il tutto troppo fluido ed innaturale ad esempio i film sono a 24fps… comunque si attivandolo su automatico va molto meglio, anche se ripeto sono io che sto forzando l’app ad avere più fps quando dovrebbe essere l’app a settarsi da sola a 50fps… (almeno cosi mi fa su apple tv o su un altro smart tv)  proprio l’altra sera stavo vedendo la partita su prime ed appunto dall’app del tv era inchiodata a 24pfs, mentre dall’app, dello sky Q era riprodotta correttamente a 50fps… (anche con motion flow disattivato)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di una connessione lenta del TV magari perché collegato a 5 GHz in Wi-Fi non interessa a nessuno quindi tolgo il disturbo.

profile.country.IT.title
kaiserfernando
Membro

Su questo non saprei, tutto è possibile… Il tv è connesso in wifi (100mega) e si trova nella stessa stanza del modem (fritz box)… Peró ripeto lo fa solo con gli eventi sportivi… io credo che sia l’app… appunto chiedevo se qualcuno che ha un tv di fascia alta tipo a80J a90J con google tv se con motion flow disattivato si veda comunque a 50fps per capire se è un limite del processore del tv…

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se c'è un bitrate che la Banda non riesce a farti superare probabilmente la trasmissione di altri contenuti riesce ad adeguarsi anche con bassi Mbps, è possibile che gli eventi sportivi non utilizzino la stessa compressione e di conseguenza devono limitare i frame per secondo.

Certo sono ipotesi non ho neanche questi Servizi, però uso la mia logica ed una prova collegando il cavo LAN per controllare se la situazione migliora la farei.

profile.country.IT.title
kaiserfernando
Membro

Si infatti mi devo procurare un 3metri di cavo lan e provare…

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che io sappia dazn trasmette sempre a 25fps a prescindere dalla piattaforma