annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony kd-43X81J e app DAZN

profile.country.IT.title
kaiserfernando
Membro

Sony kd-43X81J e app DAZN

Buongiorno, volevo chiedervi ho un Tv kd-43X81J acquistato quest’anno e noto che con alcune app di sport quando vedo eventi sportivi in diretta le immagini hanno pochi fps, credo a 24fps rendendo il tutto poco fluido e piacevole da vedere… lo riscontro sempre con DAZN durante le partite, ma anche con prime video sempre durante le partite e la scorsa estate ricordo anche con discovery+ nel vedere le olimpiadi… ora vi chiedo c’è un modo per far si che durante gli eventi sportivi le varie app si settino sugli fps corretti in automatico, credo che per lo sport come su DAZN sia a 50fps? Attivare il motion flow non credo sia corretto, se pur l’immagine diventa più fluida… inoltre volevo sapere se dipende dall’app, dal tv (essendo un modello base di sony e magari non ha tutta questa grande potenza) o da qualche settaggio che mi son perso… una curiosità chi ha tv di fascia alta tipo gli ultimi oled come si vedono queste app? (Quelle native di google tv intendo) Grazie

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@kaiserfernando a prescindere che dazn ha il suo proprio fps. Ma se non attivi il motionflow la cadenza di dazn potrebbe non corrispondere con quella di refresh del pannello o con multipli.

profile.country.IT.title
kaiserfernando
Membro

Allora ho fatto un prova proprio poco fa… ho staccato la apple tv 4k dal tv samsung e l’ho installata sul sony, e rivedendomi la partita di ieri sera il derby, si vede perfetta fluida a 50fps (con motion flow disattivato)… poi vado sull’app nativa del tv e si vede a 25fps… quindi è l’app del Tv che non si setta correttamente a 50fps… il motion flow è un escamotage per bypassare il problema… se provate a mettere il motion e vedere gli highlights si crea un disastro con linee spezzettate e artefatti… sul tv samsung con tizen si setta correttamente a 50fps… quindi c’è qualcosa da sistemare nel player nativo su android…

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Leggo di ogni sugli FPS, mi restano dubbi sul Wi-Fi del TV che potrebbe essere la causa, considerando che tutti i commenti che leggo in giro non sono mai corredati da qualcosa tipo: "li ottengo con questo dispositivo collegato in questo modo"

Qui può essere benissimo che l'App per Android TV abbia questo limite, voluto o meno.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non c'è nessun play nativo di android per l'app dazn perchè ha il suo proprio player e da sempre è fatta con i piedi e da sempre da problemi nelle android tv. E' sempre stato così. Invece con nowtv, netflix ed altri non ci sono mai stati problemi. Se per una tua opinabile convinzione non vuoi utilizzare il motionflow con l'app dazn vedrai sempre il problema e non lo risolverai con null'altro.