annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony FWD-77A9G/T

RISOLTO
profile.country.IT.title
G10-I_G.
Esploratore

Sony FWD-77A9G/T

Ho comprato un TV OLED Sony spendendo poco meno di 10.000 euro. Ho scoperto poche settimane dopo che non posso scaricare nè vedere Mediaset Play, perchè la Sony non ha siglato accordi commerciali in Italia con Mediaset. Questo mi è stato riportato dal mio rivenditore e dal call center Sony. L'unico modo per sbirciare "Mediaset Play" è tramite uno screem mirroring dal cellulare tramite Chromecast. Qualità e grandezza immagini pessima, inconcepibile su un prodotto OLED, sistema che utilizzavo anni e anni fa con TV di scarsa qualità. Faccio inoltre presente che possiedo anche TV Samsung dai quali accedo a Mediaset Play in pochi secondi , direttamente da uno dei canali Mediaset. Sono allibito, profondamente deluso ed irritato, mi sento preso in giro da quella che ritenevo una grande azienda. Vergogna. Sono stato VP europeo di grandi multinazionali US, un simile trattamento dei clienti non avviene nemmeno nel cosiddetto Terzo Mondo. Sono convinto che dalle comode poltrone dove sono seduti i dirigenti Sony nessuno si interesserà della mia lamentela, peraltro già segnalata da numerosissimi clienti già "buggerati" sullo stesso problema. Ho molte amicizie di buon livello interessate a questi TV, ho un figlio giornalista. Porterò avanti la più incisiva e convincente campagna anti Sony della mia vita. Indecente.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque anche Sky Q ha Mediaset Play, immagino lo abbia Sky Q... O no? A parte la risposta ovvia che sarà "è scomodo".

Visualizza soluzione nel messaggio originale

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Benvenuto @G10-I_G.  in questa community di utenti Sony. 

Per prima cosa le vorrei segnalare che sta scrivendo sulla community dei prodotti consumer Sony Electronics mentre lei ha comprato un prodotto professionale, sicuramente se contatta la sezione business avrà un supporto diverso da parte di Sony.

Nel merito della questione, che è uguale comunque sui prodotti consumer, mi permetto di farle rilevare una inesattezza: al di là del perchè Mediaset non metta a disposizione la sua app direttamente nello store Android TV mentre lo fa per i mobile (e dovrebbe chiedere a loro il perchè) il casting della app da mobile NON E' il mirroring e la qualità di quanto proiettato è della stessa qualità (pessima) distribuita dal broadcaster.

Quindi prima di minacciare chissà quali campagne di stampa, le consiglio di documentarsi meglio.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fortuna che non ha anche "carta bianca"...

tenor.gif

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @G10-I_G. , a prescindere dalle questioni di principio, in realtà, mediaset play la si può vedere anche se non tramite l'app ufficiale. Per fare ciò deve installare l'app KODI e poi il plugin Mediaset Play. E' perfettamente fnzionante anche se la veste grafica non è esattamente la stessa.

Spero di esserele stato di aiuto.

profile.country.IT.title
G10-I_G.
Esploratore

Complimenti per la risposta. Lei non ha proprio nulla da fare nella vita. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@G10-I_G. a quale risposta si riferisce?

profile.country.IT.title
G10-I_G.
Esploratore

Risposta fumosa e da contabile, e peraltro non si è presentato e non capisco per conto di chi risponde.

Preciso che la community mi è stata suggerita dal call center Sony al quale ho riferito il modello del TV acquistato ed il fatto che fosse professionale. Quindi ora devo anche complimentarmi con l'approssimazione del call center Sony. Mi sembri che tutto vada in armonia....

Lei  1) non fornisce alcuna soluzione su come risolvere il problema, 2) mi chiede di domandare a Mediaset il perchè non metta la sua App a disposizione nello store del TV Android Sony, quando già il call center Sony ed il rivenditore mi hanno chiaramente spiegato che il motivo è l'assenza di un accordo commerciale tra Sony e Mediaset, 3) non commenta il fatto che su di un normale TV Samsung posso accedere velocemente alla App Mediaset Play con ottima qualità delle immagini.

Grazie per il consiglio sulla campagna stampa che sicuramente seguirò oltre a parlare sicuramente bene di Sony con i miei, ahimè non pochi, amici.

Infine, mi suggerisce di documentarmi meglio, non capisco su cosa. Sony vende un prodotto a 10.000 euro che nemmeno dà la possibilità di vedere la App più semplice del mondo che gli altri produttori fanno vedere.

E lei, che non so chi sia, è riuscito con poche righe a peggiorare la situazione aggiungendo una risposta inutile e provocatoria alla mia beffa di aver comprato un TV Sony. With Compliments!

profile.country.IT.title
G10-I_G.
Esploratore

Egregio sig. Flamerone,

Finalmente leggo una risposta collaborativa e che spero possa offrire una soluzione facile e di qualità.

Seguirò le sue indicazioni e speriamo funzioni bene.

Grazie 1000, è stato molto gentile

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ed io che non ho suggerito la via di Kodi per evitare di prendere dei nomi in quanto alternativa scomoda come il Cast, "non si finisce mai di imparare"...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@G10-I_G.  ha scritto:

Risposta fumosa e da contabile, e peraltro non si è presentato e non capisco per conto di chi risponde.

@G10-I_G.  non so con chi lei sia abituato a trattare, ma prima di scrivere qualcosa su un forum si è tenuti a leggerne il regolamento. Io rispondo solo per me stesso e non sono tenuto (anzi è vietato) fare riferimenti che possano identificare una persona. Come le ho già detto questa è una community di utenti e io sono un utente che compra prodotti Sony da anni.

Lei  1) non fornisce alcuna soluzione su come risolvere il problema,

La soluzione più semplice gliela ho detta, non so se lei la conoscesse già, non le piacesse o la ignorasse. La app Mediaset Play su qualsiasi smartphone o tablet ha la funzione di casting che permette al TV di trasmettere il flusso esattamente come se fosse una app nativa

@G10-I_G.  ha scritto:

2) mi chiede di domandare a Mediaset il perchè non metta la sua App a disposizione nello store del TV Android Sony, quando già il call center Sony ed il rivenditore mi hanno chiaramente spiegato che il motivo è l'assenza di un accordo commerciale tra Sony e Mediaset,

Se anche fosse, lei che millanta esperienze di gestione di business di una multinazionale, si strapperebbe le vesti per raggiungere un accordo con un broadcaster di un singolo Paese per poter far vedere quello che comunque è possibile fruire semplicemente?

3) non commenta il fatto che su di un normale TV Samsung posso accedere velocemente alla App Mediaset Play con ottima qualità delle immagini.

Cosa mi dovrebbe interessare se la app in questione è presente su un televisore Samsung? Cosa dovrei commentare? SU quante app sono presenti su Android TV e non sono presenti su Samsung? Sul fatto che ha comprato un OLED che ha una qualità anni luce avanti a qualsiasi display prodotto da Samsung ad oggi? O sul fatto che ha comprato un pannello 4K da 77 pollici OLED per guardare Barbara D'Urso in SD upscalato?

Sony vende un prodotto a 10.000 euro che nemmeno dà la possibilità di vedere la App più semplice del mondo che gli altri produttori fanno vedere.

Sono affari suoi e non entro nel merito del fatto che ha voluto spendere il doppio dei soldi per una versione professionale di un TV che normalmente non sono neanche dotati di tuner DVBT (forse negli ultimi due anni lo hanno aggiunto) e quindi sicuramente non pensati per visualizzare canali Mediaset. A maggior ragione per la spesa fatta una persona di esperienza si sarebbe dovuta documentare prima su quali erano le sue esigenze e se il prodotto le aveva tutte. 

E lei, che non so chi sia, è riuscito con poche righe a peggiorare la situazione aggiungendo una risposta inutile e provocatoria alla mia beffa di aver comprato un TV Sony. With Compliments!

Io non so chi sia lei e lei non sa chi sono io. Io ritengo di essere stato molto educato, lei decisamente meno ed anche arrogante.