annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY Bravia XR6583l

profile.country.IT.title
ilpasqui
Esploratore

SONY Bravia XR6583l

Ciao a tutti, 

vi chiedo aiuto, ieri ho acquistato un TV OLED Bravia XR6583L.

Purtroppo non si vede bene come avrei sperato, su molti canali le immagini sono sgranate, le regolazioni di immagine che sono preimpostate sono: o troppo scure o troppo accese.

 

Inoltre alcune app che utilizzavo con altro TV (sempre del playstore di google) non sono compatibili.

 

Potete aiutarmi? vorrei non riportare indietro il TV per un reso.

grazie per l'aiuto

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Speriamo non sia troppo da digerire... 🤗
profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Ciao, io ho la tua stessa tv, stessi pollici, da sabato. Bellissima TV però ovviamente sto ancora facendo prove per una calibrazione ottimale. Diciamo che sono contentissimo dei settaggi di default che la tv assegna a Dolby Vision e Gioco (PS5), quelli personali per Sky ecc li sto aggiustando piano piano.

 

Solo due cose non capisco di questa TV:

- all'accensione e spegnimento si sente un Clack, come un relé...madonna, era dai tempi del tubo catodico che non lo sentivo, il mio XD9305 che ho avuto fino a sabato non lo faceva. E' normale???

 

- Per evitare la ritenzione delle immagini ci sono procedure da fare? Fa lui in automatico?

 
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì si può sentire... E sì, fa lei in automatico, l'importante è che non la scolleghi dall'Alimentazione di notte (e non solo per la Pulizia Automatica del Pannello).
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@axelv73 

ha due funzioni specifiche per evitare ritenzione delle immagini:

https://helpguide.sony.net/tv/kaep1/v1/it/08-02-31_02.html

https://helpguide.sony.net/tv/kaep1/v1/it/07_08.html?hl=spostamento+pixel

l'importante è che come detto da Manolo non venga staccato dall'alimentazione perchè l'aggiornaemnto pannello automatico avviene durante il non utilizzo del TV (quindi facilmente durante l'orario notturno)

profile.country.IT.title
ilpasqui
Esploratore

grazie
proverò
profile.country.IT.title
ilpasqui
Esploratore

ciao,
grazie delle note.
anche il mio fa un clack in accensione e spegnimento.
speriamo che qualcuno competente chiarisca...

per i colori proverò

grazie
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@ilpasqui puoi contattare un'Assistenza e sentire loro.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Ho un A95K e fa lo stesso rumore in accensione è normale.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo sia interessato ad una spiegazione Tecnica del perché del rumore.

profile.country.IT.title
ilpasqui
Esploratore

Ciao, ho cercato di adottare i tui consigli.

 

ho inserito la modalità immagine brillante, togliedo 5 punti di contrasto e 5 punti di colore (mi sembra accettabile)

- domanda: esiste la possibilità di salvare una configurazione?

quando si guarda lo sport (tennis) la pallina sembra leggermente ritardata, cosa si può fare?

non si accendeva più il tv (panico totale) , sostituite le batterie del telecomando e funge di nuovo

- domanda: erano impacchettate sony nuove, ma durano così poco? ci sono pulsanti manuali? (non li ho trovati)

esiste una possibilità remota di installare da play store google un app che mi dice non compatibile con il tv?

 

grazie