Condividi la tua esperienza!
Buonasera, dovrei acquistare una tv e mi sono orientato verso un xr55a80j. Gradirei consigli per capire se é un buon acquisto sopratutto per la questione audio. Preciso che non ho intenzioni di aggiugere casse aggiuntive per una questione estetica. Pongo la domanda qui prima dell'acquisto perche non vorrei sorprese una volta portato a casa.
Risolto Andare alla soluzione.
Se devo essere esaustivo allora devo anche spiegarti qualcosa in più sul perché affermo che l'Audio di un OLED sia superiore, anche se ovviamente non lo affermo solo io, in A80J al posto di due "banali" Altoparlanti posti solitamente alla base del Pannello c'è Acoustic Surface Audio+, ovvero 2 Attuatori + Subwoofer doppio Frontale, questi Screen Actuators, nello Schermo, sono una caratteristica permessa dal tipo di Pannello (OLED) e che restituiscono come principale vantaggio la sensazione di un Suono che proviene dal centro dello Schermo, cosa che si cerca solitamente sempre di ricreare ma che non sempre si riesce a ricreare, e sempre di meno man mano che si scende come fascia di prodotto.
L'Audio di conseguenza, utilizzando come altoparlante l'intero Pannello, può risultare anche più corposo rispetto a ciò che si riesce ad ottenere da un paio di Altoparlanti, solitamente di limitate dimensioni, negli LCD tradizionali.
L'Audio dipende anche dall'ambiente domestico e dal tuo udito, detto questo di sicuro un OLED, rispetto agli LCD, restituisce qualcosa in più e dato che non vuoi aggiungere nient'altro...
Non credo sia come tu dici. Pochi mesi fa comprai un samsung e fortunatamente sono fiuscito a farmelo cambiare con un sony. Aveva un audio pessimo. Nello stesso ambiente e con lo stesso udito il sony ha un audio pienamente degno.
Guarda che io ho scritto "anche", dipende anche dall'ambiente domestico e dal tuo udito, tu non hai scritto nulla di più ed io ho generalizzato spiegandoti, come ho ritenuto fosse opportuno, che in un ambiente particolare o se particolare sei tu, anche un prodotto con un Audio superiore come un OLED Sony rispetto ai tradizionali LCD può non rendere al meglio, il resto lo stai facendo tutto da solo...
Dire a me che un Samsung è pessimo, anche solo l'Audio di cui stai parlando, è come spiegare al Papa che secondo te lassù c'è qualcuno.
Di questo che scrivi "anche un prodotto con un Audio superiore come un OLED Sony.... " ne faccio tesoro. Sei stato molto esaustivo e gentile. Grazie
Se devo essere esaustivo allora devo anche spiegarti qualcosa in più sul perché affermo che l'Audio di un OLED sia superiore, anche se ovviamente non lo affermo solo io, in A80J al posto di due "banali" Altoparlanti posti solitamente alla base del Pannello c'è Acoustic Surface Audio+, ovvero 2 Attuatori + Subwoofer doppio Frontale, questi Screen Actuators, nello Schermo, sono una caratteristica permessa dal tipo di Pannello (OLED) e che restituiscono come principale vantaggio la sensazione di un Suono che proviene dal centro dello Schermo, cosa che si cerca solitamente sempre di ricreare ma che non sempre si riesce a ricreare, e sempre di meno man mano che si scende come fascia di prodotto.
L'Audio di conseguenza, utilizzando come altoparlante l'intero Pannello, può risultare anche più corposo rispetto a ciò che si riesce ad ottenere da un paio di Altoparlanti, solitamente di limitate dimensioni, negli LCD tradizionali.
a parte che è sgradevole sul forum sony postare tv concorrenti .... e per di piu mettendo link di venditore....
ce ne saranno di tv belle ma posti una lavagna scolastica di dubbia bellezza.......
Infatti pensavo che venisse eliminato.