Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
vorrei vedere foto e filmati presenti in HD del mio IMac, Ipad, attraverso il televisore di cui in oggetto. Il televisore è collegato alla mia rete WIFI fastweb. Posso collegarmi ad internet con il televisore ma non riesco a stabilire una connessione WIFI con il computer o con l'Ipad, nè il televisore rileva i dispositivi stessi. Ringrazio moltissimo chiunque abbia la gentilezza di darmi una dettagliata risposta
Cordialmente
Verifica che il problema non sia la "non" selezione del Server:
confermo il flag di spunta su dispositivi già noti...ma Imac non presente nell'elenco:(
Ho voluto farti tentare anche se avrei trovato insolita spunta in automatico sugli altri dispositivi e non sul Mac.
A questo punto il problema deve essere legato al Mac stesso, ovviamente ne al TV ne alla rete.
Sicuro che nella schermata di "Stato" di Serviio il Server risulti avviato?
Come al minuto 2'35" di questo video?:
http://www.youtube.com/watch?v=O99lQYnvtpI
Messaggio modificato da Marino.Manolo
nella finestra stato dellla console serviio non trovo alcun dispositivo...dovrei forse trovare li il mio TV Bravia?
vorrei chiarire che vorrei collegarmi al Mio Bravia via WIFI e sempre in WIFI sono collegato al Modem sia dal televisore che dal IMac, questo perchè leggo di protocolli DNLA che credo abbiano a che fare con connessioni via cavo...ma forse sbaglio ed al momento questo argomento non interessa;))
Si, esatto, prova a scollegare dalla rete gli altri dispositivi.
Cliccando su Aggiorna? eventualmente tramite Aggiungi (sempre nella schermata "Stato") dovrebbe essere possibile inserire l'IP del televisore, ma dovrebbe già essere visibile.
Wi-Fi va benissino, a parte per l'eventuale possibilità che filmati in HD possano risultare poco fluidi, ma questo dipenderebbe dalle caratteristiche della rete.
vorrei chiarire che vorrei collegarmi al Mio Bravia via WIFI e sempre in WIFI sono collegato al Modem sia dal televisore che dal IMac, questo perchè leggo di protocolli DNLA che credo abbiano a che fare con connessioni via cavo...ma forse sbaglio ed al momento questo argomento non interessa;)), comunque nella schermata di console serviio non c'è possibilità di aggiungere indirizzi IP ammesso che potrei recuperare quello del mio TV Bravia. Intanto grazie della Sua cortese disponibilità
E se provassi a disconnettere e riconnettere il TV alla rete oppure tentassi un RESET del Router?
Al limite, disinstalla Serviio ed installa Homestream di Sony (derivato da Serviio) potrebbe non risolvere la situazione ma la disinstallazione e successiva reinstallazione del software potrebbero influire positivamente.
Ovviamente non sto prendendo in considerazione il Router in quanto tra il TV ed i tuoi altri dispositivi collegati alla stessa rete tutto funziona regolarmente.
Homestream 1.1
http://www.sony.co.uk/hub/1237485339460
Messaggio modificato da Marino.Manolo