annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY BRAVIA LCD55 KD55XF8596

profile.country.IT.title
shamrock57
Nuovo

SONY BRAVIA LCD55 KD55XF8596

Ho da poco acquistato il televisore in oggetto, ho collegato un lettore dvd tramite hdmi al tv, inserendo un dvd di foto ho notato che parecchie foto non si vedono definite come le altre (bordatura zigrinata) .

Di solito il televisore ha un settaggio anche per le foto ho notato però che pur essendo previsto, tramite action menu, il mio televisore si ferma solo alla funzione giochi , gli mancano completamente le funzioni :

PHOTO PRO, PHOTO CUSTOM e un' altra che non ricordo.

come posso ottimizzare le mie foto se nel menù non è previsto? e perchè un TV così aggiornato rispetto ai precedenti che ho avuto, non ha wquesta funzione in Action Menu?

PS il televisore è sempre in garanzia, devo sostituirlo?

 

Grazie

 

Aspetto vs cortese risposta

 

Graziano Ricci   

 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Di solito la zigrinatura della foto indica che è stata scattata a bassa risoluzione oppure con zoom digitale attivo e quindi ci puoi fare poco. Per le modalità che dici le dovresti trovare nelle impostazioni delle immagini dove regoli luminosità, contrasto e colore. Dovresti trovare le modalità STANDARD, PERSONALE, CINEMA CASA e così via. Se trovi scritto PHOTO oppure CUSTOM mi sa che hai la tv settata in inglese!!!

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno sharmrock

prima di tutto ti segnalo un aggiornamento firmware disponibile (che se non ti è già arrivato ti arriverà nei prossimi giorni via OTA)

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xf85xx_x85xxf_xf87xx-series/kd-55xf8596/down...

hai già installato questa versione?

Detto questo premendo sul telecomando "Action Menù"-->2Immagine"-->"Modalità immagine" hai le diverse modalità di autosettaggio presenti sul tuo TV.

Il fatto che non ci sia una voce Photo Pro o Photo custon è perchè lo stai confrontando con qualche altro TV che aveva questi settaggi (che magare sono simili se non uguali ad esempio a Cinema Pro del tuo).

Nella stessa sezione puoi comunque settare i parametri dell'immagine come di tuo gradimento.

Il fatto che alcune foto risultino sgranate potrebbe dipendere dal fatto che sono state scattate con apparecchiatura diversa (che magari aveva risoluzione inferiore?)...visto che parli di DVD immagine mi viene questo dubbio.

 

profile.country.IT.title
shamrock57
Nuovo

Grazie Flamerone,


Ho capito il tuo msg per quanto riguarda la risoluzione delle foto che ho messo sul DVD,

(anche se al PC non ho mai notato nessuna differenza in risoluzione)

quello che non ho ancora capito perchè in ACTION MENU manca completamente la voce FOTO che in altri TV SONY c'è. Mi chiedo se il mio pur essendo nuovissimo non è stato aggiornato e in che modi posso usare la funzione cinema se devo guardare delle foto.


Grazie per la Vs pazienza
profile.country.IT.title
shamrock57
Nuovo

ciao jojo 76,


ti ringrazio per la risposta ma non ho capito cosa c'entra il settaggio ad esempio di Foto

con la modalità cinema. Devo usare la modalità cinema al posto della modalità Foto

presente in altri Sony Bravia? o devo sostituire il televisore con un tipo dove tale modalità

è presente?


Grazie della pazienza


shamrock57
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ciao, siccome mi sembra strano che non abbiano messo queste modalità...stasera provo anche sul mio XE9005 aggiornato ad Oreo (su nougat c'erano), potresti fare un breve video da quando premi action menù e poi scorri le varie modalità?

Questo, anche se scomodo per te, ci toglierebbe ogni dubbio 🙂!