annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia LCD 65 KD65X8509CBAE

profile.country.IT.title
Vincenzo72
Esploratore

Sony Bravia LCD 65 KD65X8509CBAE

Buon pomeriggio a tutti, ho un grosso problema: da un po' di tempo il telecomando IR non funziona, come suggerito dall'assistenza Sony ho fatto un ripristino ed ora ho il televisore bloccato sulla schermata di Welcome (non riesco ad andare avanti e il televisore non riceve segnali nè dal telecomando IR nè da quello touch).

Potete aiutarmi???

Grazie

 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, benvenuto nella community.

Immagino che il procedimento che ti hanno indicato sia questo:

-in caso di problemi, ad esempio immagini che non sono visualizzate sullo schermo o telecomando non funzionante, provare con i suggerimenti seguenti.

Tenere premuto il pulsante di alimentazione sul telecomando per circa 5 secondi. Il televisore si spegnerà e di riavvierà automaticamente dopo breve tempo. Le impostazioni personali e i dati non saranno persi dopo il riavvio del televisore (come quando si scollega il cavo di alimentazione CA (cavo di rete)):-

Se hai provato a farlo più volte e non ha comunque funzionato, prova a spegnere il tv e scollegare qualsiasi cavo (alimentazione, antenna, ecc...) per un minuto e poi riaccendilo. Sostanzialmente è la stessa cosa di prima ma in modo diverso.

Se rimane bloccato così però, penso tu debba rivolgerti all'assistenza.

Lidia

Lidia
profile.country.IT.title
Vincenzo72
Esploratore

Ciao Lidia, grazie della gentile risposta, a me è stato spiegato di farlo dai comandi laterali sul televisore.

Credo che dovro' rassegnarmi a portare il televisore in assistenza...

Comunque detto tra noi Sony poteva prevedere dei comandi sul televisore un po' piu' completi....come ben sai il touch si puo' associare solo dopo aver impostato il televisore.....metti caso che il telecomando IR non funzioni rimani fregato (come me in questo momento)....

A presto

Vincenzo

 

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Purtroppo se hai provato tutte le modalità di reset possibili e rimane tutto così com'è...non ti resta altro da fare che contattare l'assistenza. Immagino ti sostituiranno il telecomando.

E comunque, grazie per il feedback :slight_smile:

Lidia

Lidia
profile.country.IT.title
Vincenzo72
Esploratore

Buonasera Lidia grazie a te purtroppo la situazione è piu' complessa del previsto, il telecomando funziona con altri televisori quindi credo sia l'unità IR ricevente...

Domani mattina chiamero' l'assistenza Sony per prendere appuntamento e portarglielo/farlo venire, l'unica cosa positiva è che il televisore è ancora in garanzia...

Saluti

Vincenzo

 

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ah questo dettaglio mi mancava...e si, se il telecomando funziona con altri tv il problema è evidentemente dall'altra parte...si, parla con loro che sapranno sicuramente cosa dirti e dove indirizzarti.

Comunque, se ti può consolare, manco a farlo a posta ho lo stesso problema con un mio decoder (non Sony)... :sweat_smile:

Lidia

Lidia