annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony bravia kdl ex 504 switch off mediaset

profile.country.IT.title
Marco_Anag
Nuovo

sony bravia kdl ex 504 switch off mediaset

SAlve a tutti, a me succede qualcosa di veramente strano: dopo lo switch off del 22 dicembre 2022, tutti i canali mediaset si vedono per i primi 5 secondi -poi lo schermo diventa nero e l'audio sparisce. OVVIAMENTE NON E' un problema di segnale !! La cosa più strana è che se durante quei primi 5 secondi cambio canale e poi ritorno immediatamente su quello lasciato, il programma si vede bene e continua a vedersi anche dopo i 5 secondi !!! Non capisco proprio come possa accadere ciò.  Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Difficile saperne qualcosa, un dispositivo datato ed un problema particolare, puoi provare un ripristino delle Impostazioni:

https://helpguide.sony.net/gbmig/ADL31001/ita/3a-1/gsetup.html

profile.country.IT.title
lucacimadomouewgbh
Esploratore

IMG_20230108_195625.jpg

Stessa cosa al mio KDL37EX504.

Ho ripristinato le impostazioni e rifatta la ricerca dei canali.

Lo fa su TUTTI i canali dei MUX Mediaset anche se li dà al 100%.

Quindi NON è un problema di antenna, cavo o connettori, ma proprio del TV.

Come si potrebbe risolvere?

Grazie e buona serata, Luca.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Escluso l'Impianto e senza un qualche aggiornamento per il Televisore se non c'è altra soluzione temo servirà un Decoder esterno.

profile.country.IT.title
lucacimadomouewgbh
Esploratore

Mi auguro che SONY lo proponga un aggiornamento visto che il TV dovrebbe essere in grado di ricevere i canali HD (RAI e gli altri li vedo tutti).

Non sarebbe serio il contrario...

Ci sono TV di 10 anni come la mia che prendono TUTTI i canali anche se Mediaset ha cambiato qualcosa nel segnale.

Il problema è SONY ed è lei che dovrebbe risolvere con un nuovo aggiornamento per questi TV.

Tra l'altro anche il "giochino" di saltare tra un canale e l'altro per poi vederlo non è normale!

Restiamo in attesa, grazie e ciao.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, se il problema si presenta solo con i canali Mediaset e non con gli altri potrebbe anche non essere il TV, magari è il segnale proveniente dall'antenna che, nonostante risulti di buona qualità, presenta dei disturbi, tra l'altro, ricordo che non ci sono state variazioni con lo switch off di dicembre ma solo lo spegnimento dei canali MPEG 2


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un aggiornamento per un TV che ha 13 anni, aggiornamenti che sono anche stati ormai ritirati da Sony...

Hai per caso provato a collegarlo a qualche altra Presa o anche solo a sostituire il cavo?

Per gli aggiornamenti resta pure in attesa ma anche se non lo considererai serio puoi anche mettertela via.

Potrebbe anche essere un problema hardware quindi ti conviene sentire un'Assistenza così risolvi a monte.

profile.country.IT.title
Ricciox6
Esploratore

Stesso problema sul mio KDL 40LX904 del 2010.

Dopo vari tentativi ho scoperto che, dopo la scomparsa delle immagini, ridigitando il numero del canale le immagini ricompaiono e rimane stabile la visualizzazione.

Altra possibilità, dopo la scomparsa delle immagini, è quella di selezionare il tasto degli ingressi esterni:

di default è sul TV: confermando con OK ricompaiono le immagini del canale (che rimane stabile).

Aggiungo che utilizzando la funzione PAP i canali TV sono stabilmente visualizzati ad ogni cambio.

La causa di questo comportamento mi è incomprensibile. Ho notato però, visualizzando le info, che l’audio, rispetto agli altri canali, è Dolby Digital Plus. Può esserne la causa?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dopo chissà quanto tempo e considerando quello che sta accadendo ultimamente al Digitale Terrestre, non hai pensato per prova di ripristinare il Televisore?

profile.country.IT.title
Ricciox6
Esploratore

Leggendo che è già stato fatto da Lucacimadomo.. sul suo KDL37EX504 senza risultato, ho preferito evitarlo nel timore di azzerare anche gli aggiornamenti software rilasciati da Sony nel tempo, compromettendo  forse ulteriormente il funzionamento del TV.