annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia KD55XF9005: Problema con Netflix

profile.country.IT.title
Idroblast
Esploratore

Sony Bravia KD55XF9005: Problema con Netflix

Buonasera a tutti,

Come da oggetto ho problemi ad utilizzare Netflix sul mio televisore Sony serie 8.

 

Il problema riscontrato è il seguente:

Una volta lanciata l'App dal televisore, ed entrato all'interno di Netflix, quando scelgo qualcosa da guardare il Buffering resta bloccato al 22%. Solo in rari casi arriva al 99%, e quando ciò succede il televisore emetti fastidiosi rumori dagli altoparlanti, senza comunque visualizzare alcunchè a schermo.

 

Per chiarezza:

- Le altre App Video funzionano correttamente (YouTube, Twitch, Prime Video)

-Netflix su altri dispositivi funziona senza problemi (Smartphone, PC, Console)

- Netflix è preinstallato, quindi non è possibile cancellarlo. Ho provato quindi a cancellare aggiornamenti, cache, a riavviarla, ma il problema è sempre presente.

- Ho provato a fare un reset al televisore, senza successo (tenendo premuto il pulsante di accensione del telecomando)

- Ho provato a fare un reset ai dati di fabbrica, per poi aggiornare tutto da capo, ma il problema è sempre presente.

- All'acquisto del televisore (Dicembre 2018) funzionava perfettamente. Il problema è sopraggiunto da un paio di mesi. A memoria l'unica modifica, è stato l'aggiornamento automatico ad Android 8.0, la cosa può aver influito?

 

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e/o sa dirmi come poter risolvere?

Grazie a tutti, anticipatamente!

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non è che dalle impostazioni hai prestabilito la qualità del filmato da vedere?

Perchè se lo hai fatto e magari è troppo alta per la tua linea internet potrebbe non riuscire a caricare. Poi i dns open sono una cosa mentre quelli di google sono un'altra. Sono due server diversi.

Hai provato a vedere se da pc oppure da smartphone connesso in wifi però funziona?

profile.country.IT.title
Idroblast
Esploratore

Intendi le impostazioni di Netflix? Non credo di aver trovato nulla, perché sia da TV che da Smartphone non mi pare di aver mai letto di qualità dei video, se non per quanto riguarda il download.

 

Per quanto riguarda il funzionamento di Netflix su altri dispositivi (Smartphone e PS4), con la medesima rete wifi, non riscontro alcun problema. È tutto fluido

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova a vedere se c'è un aggiornamento dell'app sul play. Altrimenti potresti provare questa cosa anche se senza senso...ma provare non costa nulla. Ti "de logghi" ossia fai il logout dall'app netflix e poi rifai il login.

Se non dovesse funzionare come ultima cosa farei un nuovo account di prova oppure se hai qualche amico che ti presta il suo account solo per provare.

Altro non mi viene in mente niente. Al limite puoi mandare una email al servizio clienti netflix. Non so se hanno anche un servizio telefonico in italia.

 

PS. Hai mai riavviato il router??? L'app raiplay ad esempio qualche mese fa non ne voleva di funzionare. Tutte le altre app netflix, youtube ed altre erano ok ma raiplay no. Si avviava ma poi non andava. Ho riavviato il router e l'app ha iniziato a funzionare correttamente. Probabilmente si era incasinato il firewall dl router!

profile.country.IT.title
Idroblast
Esploratore

Per quanto riguarda il logout ho già provato. Dovrei provare con un account diverso.

Per gli aggiornamenti, sono già installati quelli più recenti.

 

Per il router invece, se per riavvii intendi spegnerlo e togliere la spina per diversi secondi, ho già fatto anche quello

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@Idroblast  ha scritto:

...Per il router invece, se per riavvii intendi spegnerlo e togliere la spina per diversi secondi, ho già fatto anche quello


Si intendevo proprio questo. A questo punto l'unica variante è stato l'aggiornamento a oreo.

Propenderei per un ripristino a dati di fabbrica ma lo hai già fatto. L'unica sarebbe ripristinare e poi non inastallare nulla e provare così. Se così funzionasse poi uno installa le varie app una alla volta. Altrimenti dovresti richiedere supporto a netflix.

profile.country.IT.title
Idroblast
Esploratore

Grazie mille per le risposte. In ogni caso notavo adesso che nel menu "Home" ho l'icona "Introduzione ad Android 8.9 Oreo", ma nelle informazioni, mi dà "Versione 7.0"

Inoltre, provando a fare "Aggiornamento del software di sistema" , al momento della verifica mi dice che il sistema è aggiornato.

È normale?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si perchè per il momento oreo è bloccato in ota per via dei vari bug soprattutto per quello dell'arc.

profile.country.IT.title
Idroblast
Esploratore

 
profile.country.IT.title
Idroblast
Esploratore

Ah perfetto. Credevo di avere qualche problema io.

In ogni caso non si risolve il problema. Tuttavia se può essere un dettaglio significativo, ho notato ieri, smanettando un poco, che tutte le serie recenti (Quelle con il tag 4K o HDR) presentano il problema descritto nel primo post, sempre.

Se invece avvio roba più datata (vedesi Lost) il video 8 volte su 10 parte.

 

Questo fa pensare alla connessione ma ho una fibra, su PC, smartphone, e PS4, è tutto fluido.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Una prova ancora da fare se non l'hai già fatta è collegare la tv con cavo lan (anche volante). Così si taglia la testa al toro. Magari se usi la wifi ha il canale intasato e non riesce bene.

Altrimenti prova un altro account ed eventualmente contatta netflix esponendogli il tuo problema.