annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia KD55XF9005: Problema con Netflix

profile.country.IT.title
Idroblast
Esploratore

Sony Bravia KD55XF9005: Problema con Netflix

Buonasera a tutti,

Come da oggetto ho problemi ad utilizzare Netflix sul mio televisore Sony serie 8.

 

Il problema riscontrato è il seguente:

Una volta lanciata l'App dal televisore, ed entrato all'interno di Netflix, quando scelgo qualcosa da guardare il Buffering resta bloccato al 22%. Solo in rari casi arriva al 99%, e quando ciò succede il televisore emetti fastidiosi rumori dagli altoparlanti, senza comunque visualizzare alcunchè a schermo.

 

Per chiarezza:

- Le altre App Video funzionano correttamente (YouTube, Twitch, Prime Video)

-Netflix su altri dispositivi funziona senza problemi (Smartphone, PC, Console)

- Netflix è preinstallato, quindi non è possibile cancellarlo. Ho provato quindi a cancellare aggiornamenti, cache, a riavviarla, ma il problema è sempre presente.

- Ho provato a fare un reset al televisore, senza successo (tenendo premuto il pulsante di accensione del telecomando)

- Ho provato a fare un reset ai dati di fabbrica, per poi aggiornare tutto da capo, ma il problema è sempre presente.

- All'acquisto del televisore (Dicembre 2018) funzionava perfettamente. Il problema è sopraggiunto da un paio di mesi. A memoria l'unica modifica, è stato l'aggiornamento automatico ad Android 8.0, la cosa può aver influito?

 

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e/o sa dirmi come poter risolvere?

Grazie a tutti, anticipatamente!

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ciao hai provato oltre a tutte le giuste tue possibilita' effettuate fin ora a staccare la spina della tv dieci minuti e poi riprovare con netflix?

profile.country.IT.title
Idroblast
Esploratore

Ciao, innanzitutto grazie per aver risposto.

In ogni caso, ho dimenticato di scriverlo, ma purtroppo si, è stato uno dei primi tentativi prima dell'Hard Reset, ma niente.

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

sono sicuro ke sia un problema d netfilx e ke il tv nn c entra nulla...purtroppo netfilx spesso e volentieri gioca questi brutti scherzi ke pero' poi o si sistemano da soli con ulteriori agg dell app stessa o con una delle varianti ke tu hai usato... nn t compare nessuna scritta .....nessun messagio d errore mai su netflix quando nn si apre vero?

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

prova a fare questo procedimento tanto provare non costa nulla 🙂

allora associa usa il cell come hotspot e collegava la tv....prova a lanciare netflix e vedi se parte......se parte fai un  reset dati di fabbrica alla tv e prova a cambiare i dns del tuo router nn so ke gestore hai o quali dns hai impostati poi mi dirai e prova il tutto normalmente vediamo se cosi lo freghiamo ihihi

profile.country.IT.title
Idroblast
Esploratore

All'inizio ho pensato potesse essere un problema di aggiornamenti, ma sono già due mesi che non è utilizzabile l'app su Smart TV.

 

Per quanto riguarda la connessione ho una Vodafone Station con gli Open DnS di Google. Ma dubito sia un problema di DNS, dato che per i primi mesi che avevo la Tv era tutto funzionante. Proverò a fare un test con il telefono come Hotspot.

 

Potrebbe essere un problema di impostazioni della TV, o qualche eventuale conflitto con l'aggiornamento ad Android Oreo sulla TV sony?

In ogni caso non esce alcun messaggio di errore purtroppo.

 

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

non è che per caso su netflix hai impostato da quando nn va piu bene qualke parent control o qualocosa del genere ?

 

profile.country.IT.title
Idroblast
Esploratore

Nono, niente del genere

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ok prova allora quel discorso hotspot ke t dicevo e fammi sapere se va magari.....

profile.country.IT.title
Idroblast
Esploratore

Purtroppo presenta lo stesso problema anche in hotspot 😕