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Buonasera a tutti,
Come da oggetto ho problemi ad utilizzare Netflix sul mio televisore Sony serie 8.
Il problema riscontrato è il seguente:
Una volta lanciata l'App dal televisore, ed entrato all'interno di Netflix, quando scelgo qualcosa da guardare il Buffering resta bloccato al 22%. Solo in rari casi arriva al 99%, e quando ciò succede il televisore emetti fastidiosi rumori dagli altoparlanti, senza comunque visualizzare alcunchè a schermo.
Per chiarezza:
- Le altre App Video funzionano correttamente (YouTube, Twitch, Prime Video)
-Netflix su altri dispositivi funziona senza problemi (Smartphone, PC, Console)
- Netflix è preinstallato, quindi non è possibile cancellarlo. Ho provato quindi a cancellare aggiornamenti, cache, a riavviarla, ma il problema è sempre presente.
- Ho provato a fare un reset al televisore, senza successo (tenendo premuto il pulsante di accensione del telecomando)
- Ho provato a fare un reset ai dati di fabbrica, per poi aggiornare tutto da capo, ma il problema è sempre presente.
- All'acquisto del televisore (Dicembre 2018) funzionava perfettamente. Il problema è sopraggiunto da un paio di mesi. A memoria l'unica modifica, è stato l'aggiornamento automatico ad Android 8.0, la cosa può aver influito?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e/o sa dirmi come poter risolvere?
Grazie a tutti, anticipatamente!
ciao hai provato oltre a tutte le giuste tue possibilita' effettuate fin ora a staccare la spina della tv dieci minuti e poi riprovare con netflix?
Ciao, innanzitutto grazie per aver risposto.
In ogni caso, ho dimenticato di scriverlo, ma purtroppo si, è stato uno dei primi tentativi prima dell'Hard Reset, ma niente.
sono sicuro ke sia un problema d netfilx e ke il tv nn c entra nulla...purtroppo netfilx spesso e volentieri gioca questi brutti scherzi ke pero' poi o si sistemano da soli con ulteriori agg dell app stessa o con una delle varianti ke tu hai usato... nn t compare nessuna scritta .....nessun messagio d errore mai su netflix quando nn si apre vero?
prova a fare questo procedimento tanto provare non costa nulla 🙂
allora associa usa il cell come hotspot e collegava la tv....prova a lanciare netflix e vedi se parte......se parte fai un reset dati di fabbrica alla tv e prova a cambiare i dns del tuo router nn so ke gestore hai o quali dns hai impostati poi mi dirai e prova il tutto normalmente vediamo se cosi lo freghiamo ihihi
All'inizio ho pensato potesse essere un problema di aggiornamenti, ma sono già due mesi che non è utilizzabile l'app su Smart TV.
Per quanto riguarda la connessione ho una Vodafone Station con gli Open DnS di Google. Ma dubito sia un problema di DNS, dato che per i primi mesi che avevo la Tv era tutto funzionante. Proverò a fare un test con il telefono come Hotspot.
Potrebbe essere un problema di impostazioni della TV, o qualche eventuale conflitto con l'aggiornamento ad Android Oreo sulla TV sony?
In ogni caso non esce alcun messaggio di errore purtroppo.
non è che per caso su netflix hai impostato da quando nn va piu bene qualke parent control o qualocosa del genere ?
Nono, niente del genere
ok prova allora quel discorso hotspot ke t dicevo e fammi sapere se va magari.....
Purtroppo presenta lo stesso problema anche in hotspot 😕