annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony bravia KD49X8308C - android in loop - mainboard andata - sony disinteressata!!!!

RISOLTO
profile.country.IT.title
pippo.calogero
Membro

sony bravia KD49X8308C - android in loop - mainboard andata - sony disinteressata!!!!

Ho comprato questo tv nel 2017 confidando nel buon nome sony: dopo 6 mesi è andato in assistenza per problemi alla mainboard in quanto non si accendeva più!!! Dopo altri 2 anni (quindi fuori garanzia), il tv non carica android (che va in loop). Risultato: €500 per la sostituzione della mainboard!!!! Ho contattato sony, risposta: ci dispiace bla bla bla.... ma succede che si possano rompere!!! 

A parte che non sono il solo ad avere avuto questo stesso guasto (ma a sony non risultano molti altri casi....), ma come si fa a dare risposte simili!!!! Non si è crepato lo schermo o bruciato qualche componente, è il sistema operativo che è andato in palla!!!! 

Brava sony, hai dato proprio prova di buon senso, professionalità e cura del cliente.

PIETRA TOMBALE SU TUTTI I PRODOTTI SONY!!!

Ho comprato un LG, che costa la metà ed è tutta un'altra cosa (e purtroppo è vero!!!)

 

Tag (1)
101 RISPOSTE 101
profile.country.IT.title
boris751
Esploratore

Di solito dopo 10 mesi un tv e’ ancora in assistenza a meno che tu non l’abbia preso dal marocchino sotto casa 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da una Community di Utenti volevi dei costi per capire se una riparazione conviene o meno... I costi variano quindi in un caso specifico, il tuo o altri, è inutile sapere dell'Utente X che ha speso 100 Euro se poi in Assistenza, per mille motivi (tutti sacrosanti) te ne domandano 500.

La risposta, se qui chiedi se ti conviene o meno riparare, sarà sempre di contattare un'Assistenza, poi se vuoi procedere in autonomia ti si può supportare nel caricare di capire di quale problema si potrebbe trattare ma finisce lì, il resto tocca a te.

Io ti ho chiesto come possa essere utile la tua esperienza quando alla fine hai scelto di non riparare, suggerimento della Community nel 90% minimo dei casi (anche qui per mille motivi).

Se riparare fosse "la prima strada" vivemmo in un mondo meno consumistico, per ora non è così e se un'Azienda vuole andare avanti deve anche adattarsi ad un qualcosa che vorremmo, magari in primis anche l'Azienda stessa, fosse differente.

Evoluzione tecnologica: ti consente di comperare ciò che altrimenti faticheresti a comperare, in questo settore è così (fortunatamente no?).

Hai voluto riportare la tua esperienza d'accordo, e non ti avrei risposto se non avessi scritto che potrebbe essere utile ad altri, perché la "giustificazione" che dici di aver dovuto riportare ora non è altro che un'argomentazione filosofica sul come dovrebbe essere..., sul fatto che le Aziende dovrebbero..., sullo spreco..., tutte questioni che non mi pare siano di nessuna utilità, se non si vuole polemizzare.
Questa Community non è un Social e puoi riportare la tua esperienza quando vuoi ma se scrivi:
"Alcuni utenti forse chiedono una soluzione di mezzo che non sta a me trovare."
Dov'è l'utilità se non solo farci conosce il tuo pensiero?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@boris751 temo tu abbia risposto ad uno dei messaggi prima degli ultimi di oggi... 🤗

profile.country.IT.title
Davide.82
Esploratore

Qui vorrei dirti di chiudere la conversazione per il semplice fatto che stiamo uscendo dal tema. La mia risposta giustificata era dovuta esattamente al tuo commento sul mio post iniziale. Post che poteva essere lasciato così com'era, il tuo commento non forniva niente di aggiuntivo. Ti ho voluto rispondere solo per farti capire il motivo per cui secondo me il mio commento poteva essere utile ad altri utenti, non a tutti, ma magari a qualcuno sì. La casistica fa si che un insieme di commenti siano utili. Ognuno cerca da una community ciò che gli serve. Siema diversi e ragioniamo in modo diverso. I costi variano, e proprio perché variano, avere tanti numeri fa trovare una media di prezzo. Il mio commento unito ad altri cento può fornire una buona risposta secondo il mio giudizio. Ma, allo stesso tempo, ti dico che appunto è un mio giudizio ed un mio post, non è legge e non è la norma, è l'insieme a fornire la risposta. Adesso non continuerò a rispondere perché non è lo scopo per cui ho scritto il primo post, se si è percepito il contrario, mi scuso.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ricordo a tutti che le TV, come altri oggetti sul mercato, sono prodotti "Consumer" ossia sono prodotti di consumo e come tali vanno visti!! Non sono prodotti industriali o professionali dove esistono delle policy di assistenza ben precise come ad esempio l'obbligo per il produttore di fornire assistenza per almeno 10 anni in tutte le parti del prodotto. Nei prodotti home così è @Davide.82. Non le abbiamo di certo fatte noi utenti e la sony stessa le regole del mercato che tu hai indirettamente accettato quando hai acquistato la TV. E noi semplici utenti possiamo solo darti consigli e pacche sulla spalla (virtuali) e niente di più 😉.

 

E comunque cosa avresti preteso dal centro di assistenza...che siccome la tua tv è vecchia di 6-7 anni, qualsiasi fosse stata la riparazione, non doveva superare le 100€?? Purtroppo non funziona così. I produttori di ricambistica si fanno pagare bene e non solo nel comparto elettronico informatico ma anche in qualsiasi altro comparto.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ah @Davide.82 dimenticavo, non è un Forum incentrato sulle problematiche, siete voi che venite qui solo se avete un problema, o dopo averlo avuto ed aver risolto, quindi per sfoghi vari, si può anche scrivere "com'è bello il mio TV" che noi vi prendiamo ugualmente...

profile.country.IT.title
domsim
Membro

Ciao,

 

si risolve sostituendo la motherboard che puoi trovare su Ebay. Prendi un tavolo ampio, metti una coperta, appoggi il TV lato lcd sulla coperta. Sviti le viti e rimuovi il pannello. Stacchi con delicatezza i nastri flat, devi dotarti di una piccola leva per lo sgancio, i cavi flat se li rompi trovarli è più difficile. La mother board è la scheda più grande che vedi delle tre. Una piccola è quella video, quella media è l'alimentazione. 

 

E' chiaro che occorre avere un po' di accortezza e manualità , se non ve la sentite non fate nulla, procuratevi la scheda e andare in un centro assistenza e gli fornite anche la scheda che avete acquistato su Ebay a circa 101€.

 

Grazie mille,

Saluti

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ecco, la risposta di @domsim è l'esempio di come funziona la community. Una soluzione al problema che però richiede dimestichezza e perizia specifica. Se uno non è in grado deve purtroppo accollarsi il costo di lavorazione di un centro di assistenza che può essere, a fronte della scheda a 101€, anche di 200€ e più.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Davide.82 certo per non polemizzare potevi anche rispondere nella Discussione che hai creato, o hai pensato che non fosse abbastanza "visibile"?:

https://community.sony.it/t5/televisori/ripristino-forzato-da-tv-sony-bravia-49x8005c/m-p/3911473#M1...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Certo "si spera" che una soluzione vada bene, perché le cause di un malfunzionamento potrebbe essere anche due, o si potrebbe risolvere un problema e non la causa, se non si arriva a nulla mi auguro che non ci si arrabbi con chi ha suggerito...