annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia KD-55X9005A , strisce verdi, possibile pannello rotto

profile.country.IT.title
giulio.90
Nuovo

Sony Bravia KD-55X9005A , strisce verdi, possibile pannello rotto

Salve a tutti,

spero di poter avere un consiglio su come procedere.

Ho iniziato a vedere queste strisce verdi sullo schermo, giorni dopo c0era una pervalenza di rosso o altre volte di blu, l' audio c'è.. abbiamo lasciato il televisore spento per alcuni giorni, una volta riacceso, ormai l'intero schermo era interamente coperto da strisce in prevalenza verdi. 

ho chiamato sia la Sony Napoli che quella di Milano, entrambe han detto che purtroppo essendo decorsi 3 anni e quindi non essendo piu' sotto garanzia non c'era nulla da fare. Cio' che davvero per me è stato inaccettabile, è l'offerta che mi è stata proposta, dare il mio televisore alla sony piu Mille Euro in cambio di una tv sempre da 55', sono andato a vedere su internet di che televisore si tratta, e costa solo 1300 Euro, quindi davvero non riresco a capire che cavolo di offerta per venirmi incontro sia questa.

Chiedo gentilmente se atrraverso vostre esperienze precedenti o altro, sapete se sia possibile ripararla o sostituire il pannello senza passare per la Sony.

Mille Grazie anticipatamente

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno giulio.90

ho segnalato il tuo problema alla divisione di competenza. Purtroppo la policy è quella che hai citato tu ovvero che "il pannello LCD è la parte più onerosa del prodotto e in caso di sostituzione il costo di un eventuale riparazione spesso risulta antieconomica.

Nello specifico Sony propone un prodotto nuovo ricondizionato anziché la sostituzione del solo pannello LCD. Il costo del nuovo tv è vantaggioso rispetto al prezzo di listino al pubblico ma meno se paragonato a prezzi promozionali aggressivi in rete."

Capisco che ti possa sembrare assurdo ma la policy è paragonabile a quelle di altre aziende.Purtroppo in questo caso non ho modo di aiutarti ulteriormente.

profile.country.IT.title
giulio.90
Nuovo

Ciao JoJo,

 

grazie mille per la tua collaborazione. 

Ci sono possibili soluzioni senza passare per la Sony? Tecnici, altri forum che potrebbero aiutarmi o altro?

grazie mille in anticipo 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Ciao giulio.90

Per rispondere in merito alla possibilità di riparazione a sostituzione del pannello senza rivolgersi ad un service non autorizzato,  la vedo molto dura,  in quanto come detto per politica la Sony non fornisce il pannello come ricambio. Questo ovviamente non esclude l’ipotesi che qualche riparatore potrebbe avere in magazzino un pannello uguale a quello del cliente “ di recupero”.

Ti rimando a questo punto all'aiuto di altri utenti che possano aver avuto un problema simile e che magari hanno trovato qualcuno che si sia cimentato in una riparazione/sostituzione "non ufficiale".